Apple Watch Series 7, segnalati problemi con la ricarica a causa di watchOS 8.3

Se anche voi state avendo problemi con la ricarica del vostro Apple Watch Series 7, non siete gli unici. Probabilmente è colpa di watchOS 8.3

apple watch ricarica 20211223 cellulari.it
La ricarica dell’Apple Watch Series 7 sta avendo problemi dopo l’update a watchOS 8.3 (Unsplash)

Da ormai qualche giorno, Apple ha rilasciato le nuove versioni dei suoi sistemi operativi. Oltre ai vari iOS, iPadOS e MacOS, il gigante di Cupertino si è giustamente concentrato anche sugli Apple Watch. L’update del software watchOS alla versione 8.3 porta con sé alcuni piccoli accorgimenti che ne rendono l’utilizzo migliore e più fluido.

Diversi utenti possessori di un Apple Watch Series 7, in realtà, stanno riscontrando alcuni fastidiosi problemi con la ricarica. E solo dopo aver installato l’aggiornamento del sistema operativo. Molte delle segnalazioni riguardano in realtà caricabatterie di terze parti, e non accessori ufficiali dell’azienda di Cupertino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pixel 6, diversi utenti segnalano problemi allo schermo

Apple Watch Series 7, problemi con la ricarica della batteria

apple watch ricarica 20211223 cellulari.it
Diverse le segnalazioni arrivate da parte degli utenti su Reddit (Adobe Stock)

Un problema con la ricarica della batteria che sta venendo segnalata in particolare dai possessori di un Apple Watch Series 7 che utilizzano caricabatterie di terze parti. A quanto pare, l’aggiornamento del sistema watchOS alla versione 8.3 ha causato un problema non da poco. “Ho aggiornato il mio Watch all’ultima versione disponibile la scorsa notte, l’ho posizionato sul mio caricabatterie questa mattina e, dopo un’ora, ho notato che la percentuale di carica è aumentata del 2% circa. Ho anche provato con l’orologio di mio marito e ho ottenuto il medesimo risultato” ha segnalato una persona su Reddit.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Novità in arrivo nell’app IO: annunciati tre nuovi servizi

C’è anche chi si lamenta del battery training quando il device è sul dock. “I problemi sono sempre più frequenti con watchOS 8.3. È una situazione pazzesca, carica il 2% in 10 minuti. Di cosa potrebbe trattarsi? Della ricarica super lenta in esclusiva per Apple Watch Series 7 o cosa?!” scrive un altro consumatore visibilmente spazientito. Una soluzione temporanea sembra essere il riavvio del device, ma sarebbe meglio attendere un fix da parte di Apple stessa. L’azienda non si è ancora espressa a riguardo.