Samsung, pronta la rivoluzione dei pieghevoli grazie allo schermo multi-foldable – VIDEO

L’ultimo video di Samsung dedicato ai pannelli OLED nasconde una importante sorpresa riguardo agli smartphone pieghevoli, con in testa il concetto multi-foldable

Samsung è leader assoluta degli smartphone pieghevoli, forte di un vantaggio conquistato per tempo dal colosso di Seoul sui principali competitors. Un settore evidentemente cruciale nelle stesse strategie dell’azienda coreana, che proprio al CES 2022 di Las Vegas aveva mostrato la possibile evoluzione della linea Galaxy Z Fold, plasticamente realizzata attraverso quattro dispositivi dalle caratteristiche molto diverse tra loro.

Samsung smartphone pieghevoli
Gli smartphone pieghevoli ancora protagonisti nell’ultimo video di Samsung dedicato ai pannelli OLED (Screenshot YouTube)

A poche settimane di distanza e nell’attesa spasmodica per l’uscita dei Galaxy S22, Samsung è tornata sull’argomento grazie a un nuovo video che sembrerebbe adombrare un interessante prodotto impreziosito da uno schermo multi-foldable.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Enel nel mirino del garante per la privacy: maxi multa in arrivo

Samsung e gli investimenti sugli smartphone pieghevoli

Il filmato multimediale ha in realtà ad oggetto i display OLED, ma nasconde nelle more della presentazione uno smartphone che potrebbe alzare l’asticella delle potenzialità della linea Galaxy Z Fold, apripista da ormai qualche anno del concetto foldable. Il dispositivo sembrerebbe dotato di una doppia cerniera, accorgimento quest’ultimo che permetterà di ridurre le dimensioni e, al tempo stesso, di assecondare le esigenze di chi ha invece bisogno di un maggiore spazio per la produttività lavorativa oppure per lo svago e l’intrattenimento: basterà infatti estenderlo completamente per essere davanti a un vero e proprio tablet, con tutto ciò che ne consegue in termini di multitasking e di utilizzare più applicazioni aperte in contemporanea. Un piccolo cinema a portata di mano.

Certo è che siamo ancora ai preamboli, giacché non sappiamo se tale dispositivo (evidentemente ancora al vaglio e in sperimentazione) debutterà sul mercato per come si è mostrato nel video, oppure con dei fisiologici accorgimenti che, però, non dovrebbero distaccarsi troppo dal concetto dello schermo multi-foldable, in “stile” Oppo X 2021 tanto per intenderci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Redmi pensa a tutti: un cellulare molto performante a poco più di 150 euro

Nel frattempo l’attenzione della rete è rivolta verso i nuovi Galaxy S22, con febbraio mese cruciale per la definitiva ufficializzazione di un discorso che si protrae in rete da ormai diverso tempo. Poi sarà la volta degli smartphone pieghevoli, e chissà che il futuro Galaxy Z Fold 4 non possa prendere in prestito l’idea del multi-foldable.

Impostazioni privacy