Samsung, un Galaxy completamente nuovo ed inedito – VIDEO

Un nuovo brevetto della Samsung mostra la nuova idea alla quale sta lavorando il colosso. Si tratta di qualcosa di mai visto in precedenza 

Sicuramente l’azienda sudcoreana è tra i produttori più performanti di smartphone e, a quanto pare, anche dei modelli pieghevoli più apprezzati al momento. Il brevetto, che è stato affidato all’United States Patent and Trademark Office (USPTO), mostra un prodotto totalmente inedito e mai visto prima.

L’evidente movimento a “Slide” per svelare la fotocamera rende il device veramente interessante e ne completa il profilo caratteristico lo schermo di tipo avvolgente. Una composizione di più display che coprono l’intera superficie del device, con tecnologie differenti in grado di non comprendere tasti ed alloggiamenti (Sim o micro SD) fisici viene espressamente presentato nel progetto.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Samsung, riesce a battere Apple direttamente in casa

Samsung, uno smartphone non proprio così comune

Samsung
Samsung brevetto smartphone inedito (via LetsGoDigital)

Nel brevetto tutta la sua struttura e le caratteristiche vengono esplicate in 71 pagine, dove viene indicato l’utilizzo di uno schermo OLED frontale ed un LCD posteriore. Stando al brevetto anche la fotocamera frontale per il riconoscimento del volto è integrata all’interno del display, il quale costituisce ogni singolo millimetro del device.

Quindi Come si usa? La mancanza di tasti fisici può portare a farsi questa domanda. La funzione verrebbe sostituita da una pellicola piezoelettrica che si attiva al semplice tocco. Il comparto fotografico, accessibile esercitando una pressione per effettuare lo slide, è costituita da un flash LED che permette di fare selfie e videochiamate grazie al display posteriore in maniera molto più facile.

Per evitare l’alloggio dedicato alla Sim che interrompe il “Total display” molto probabilmente una possibilità, oltre alla quasi certa compatibilità della connettività 5G, è vedere la eSIM su questo dispositivo. Per ora non si sa nulla di certo riguardo al sistema di ricarica, anche se il brevetto del colosso sudcoreano dimostra sia la possibilità di una tecnologia wireless che una via cavo di alimentazione.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Samsung Galaxy S21 Ultra, dettagli sulla fotocamera: utenti delusi