Samsung non fa pagare questo importante accessorio: è gratuito!

Paese che vai, usanze che trovi. C’è chi deve pagare per ottenere un panno in grado di pulire i propri smartphone dalle infinite ditate (e non solo) impresse sul display quotidianamente. E chi li offre gratuitamente.

Samsung (Adobe Stock)
Samsung (Adobe Stock)

E’ il caso di Samsung che, per il momento, fa figli e figliastri, dal momento che questa offerta, gratuita, riguarda solo i cittadini tedeschi. Come rivela il portale olandese galaxyclub. Il colosso sudcoreano, infatti, ha attivato una curiosa promo.

A Samsung Germany si può richiedere, gratuitamente, un panno morbido e vellutato per la pulizia dello smartphone marchiato dal gigante di Seoul, ma bisogna essere veloci. Rapidissimi. O cogliere l’attimo. Già, la promozione appare e scompare dall’app tedesca Samsung Members, destinata, per il momento, soltanto ai primi mille richiedenti. Tant’è.

La differenza fra Samsung ed Apple è 25 a 0

Samsung Display (Adobe Stock)
Samsung Display (Adobe Stock)

Il panno di Samsung misura 20×20 centimetri ed è molto utile per pulire il tuo telefono: ovviamente si può comprare, anche a buon mercato, in tutti i tipi di Store. Ma un regalo, di questi tempi, è sempre ben accetto.

LEGGI ANCHE >>> Pollice su o pollice giù? YouTube ha fatto la sua scelta, l’interfaccia si prepara al grande cambiamento

Sotto il titolo Das Must-have für dein Samsung Galaxy, è iniziata la promo, valida solo in suolo teutonico, in cui si può richiedere un panno per la pulizia, riservata ai Samsung Member. Non si deve pagare assolutamente nulla, nemmeno le spedizioni: il panno verrà inviato gratuitamente a casa tua, per posta. Non sembra importare il dispositivo che si possiede: dal Galaxy A52s e Galaxy S21 al Galaxy Z Flip 3 e Galaxy Z Fold 3, modelli più vecchi ed economici, smartphone “normali” o pieghevoli, fa lo stesso.

LEGGI ANCHE >>> Schermo rotto su iPhone 13? Adesso c’è una buona notizia

La forte sensazione è che con questa promozione, Samsung stia ancora una volta basandosi sulla rivalità con il Major Competitor: Apple. Il colosso di Cupertino, infatti, ha ricevuto aspre critiche in un recente evento, con il lancio di un panno per lucidare il tuo iPhone, a un costo per certi versi clamoroso: 25 euro. Come se non bastasse, il panno di Apple è addirittura più piccolo di quello di Samsung, misura 16 per 16 centimetri, quindi puramente sulle specifiche, il panno gratuito di Samsung vince il confronto. È più grande di oltre il 50% e costa 25 euro in meno.

La domanda però sorge spontanea, con tanto di tiratina di orecchie anche per Samsung: ok il bel regalo, va bene anche la miglior “assistenza” nei confronti dei propri clienti. Ma perché in Germania? E ancora: perché solo in Germania? Non si sa, infatti, se la promo di Samsung investa altri paese, come conferma galaxyclub.