Samsung Health si aggiorna ancora: grosso update in arrivo

L’app Samsung Health è pronta a ricevere un importante update che aggiunge una funzione molto interessante. Ecco di cosa si tratta

samsung health
Samsung Health si prepara ad un grosso aggiornamento (Adobe Stock)

Tra le tante prerogative di Samsung, c’è anche la salute dei propri utenti. Da ormai diversi anni, il colosso sudcoreano porta avanti un programma molto variegato legato al fitness, con una serie di applicazioni e programmi utili per mantenersi in forma. Il servizio più popolare ed utilizzato è sicuramente Samsung Health, che permette di monitorare l’attività motoria giornaliera con moltissimi dati utili.

Gli sviluppatori stanno continuando a lavorare in questo senso, ed è infatti in arrivo un nuovo update molto interessante che andrà ad aggiungere una funzionalità utile: la Group Challenge. Come si evince dal nome stesso, permetterà di sfidare altre persone per vedere chi realizza i dati migliori a livello motorio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> TikTok sfrutta il sensore LiDAR dell’iPhone 12: cosa si può fare

Samsung Health, i dettagli della Group Challenge

samsung health
I dettagli dell’ultimo aggiornamento (Adobe Stock)

Group Challenge è la nuova modalità che presto verrà aggiunta a Samsung Health. Si tratta nello specifica di una funzione che permette di sfidare fino a 9 persone – anche non iscritte all’app – per vedere chi riesce a realizzare i numeri migliori a livello motorio. Si potranno mettere a confronto i chilometri percorsi, la velocità impiegata e i Kcal bruciati. Per poter dare il via ad una nuova sfida, basta aprire l’app e andare nell’apposita sezione. A questo punto, bisogna invitare gli sfidanti e dare il via alla challenge.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Samsung Galaxy S21 Ultra avrà un display da urlo tra fluidità e risoluzione

Group Challenge è la nostra ultima espansione pensata per Samsung Health, accessibile dalla scheda Together nella parte inferiore del software. Si può persino attivare la modalità Global, per mettersi in competizione con utenti di tutto il mondo” le parole di un portavoce del colosso sudcoreano.