Samsung Galaxy Z Fold 3, su il sipario: ecco i renders super dettagliati – VIDEO

Samsung Galaxy Z Fold 3 sarà presentato l’11 agosto. Ma le ultime immagini mettono a nudo tutte le feature del nuovo pieghevole sudcoreano.

Samsung Galaxy Z Fold 3 (winfuture.de)
(winfuture.de)

Mancano meno di due settimane a Samsung Unpacked, l’evento lancio dei nuovi prodotti del colosso sudcoreano che si terrà rigorosamente online il prossimo 11 agosto. Protagonista annunciato, il Galaxy Z Fold 3, che finirà inevitabilmente per rubare la scena al fratello minore Z Flip 3 e – a dar retta alle voci che hanno anticipato la presentazione – al nuovo Galaxy Watch e alle Galaxy Buds 2.

Il nuovo pieghevole di punta si intravede nel teaser di Samsung (vedi in basso) e si mostra ora in tutte le sue peculiarità grazie a dei render ufficiali che fanno parte delle immagini promozionali utilizzate dal marketing di Samsung e diffuse da WinFuture.de. Nulla di inatteso, intendiamoci, vista la quantità di leak emersi online negli ultimissimi mesi. Ma una valanga di conferme che sanno finalmente di ufficialità. Scopriamo quali sono.

Samsung Galaxy Z Fold 3, tutto ciò che c’è da sapere

Samsung Galaxy Z Fold 3 (winfuture.de)
(winfuture.de)

PROVA UN ALTRO CONTENUTO>>>Galaxy Z Fold 3 in arrivo insieme a tanti altri prodotti: ecco la data ufficiale

Il design del Galaxy Z Fold 3 ricorda da vicino quello del Galaxy Fold 2. Ma i segnali di continuità estetica rispetto al predecessore si fermano di fronte all’aspetto del sistema fotocamera. Innanzitutto lo schermo da 7,6 pollici dovrebbe essere fornito della tanto attesa fotocamera invisibile, o meglio nascosta sotto il display. A quanto si sa, si tratta di un obiettivo da 4 megapixel. Una risoluzione non esaltante, certo, ma per i selfie si potrà pur sempre usare il sistema a tre sensori (e quindi ridotto rispetto al Fold 2) da 12 megapixel. Si potrà cioè scattare la foto con l’aiuto dello schermo frontale, che una volta aperto ci fornirà l’inquadratura della foto in tempo reale.

Samsung Galaxy Z Fold 3 (winfuture.de)
(winfuture.de)

TI POTREBBE INTERESSARE—>Con iOS 15 avrai tutto a portata di mano: c’è una feature pazzesca

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, il flagship dei pieghevoli Samsung sarà alimentato dallo Snapdragon 888 di Qualcomm. Potrà inoltre contare su 12 GB di RAM e di una capacità di memoria da 256 GB, anche se non è del tutto escluso un modello da 512 GB. Altri particolari che dovrebbero essere confermati nel lancio di agosto sono i display OLED con refresh rate da 120 Hz, il supporto alla S-Pen, una batteria da 4440 Hz e la certificazione IPX8 per la resistenza all’acqua. Si spera infine che siano mantenute anche le “promesse” sul prezzo, teoricamente inferiore a quello del Fold 2.