Galaxy Z Fold 3 in arrivo insieme a tanti altri prodotti: ecco la data ufficiale

Samsung svela la data di presentazione di Galaxy Z Fold 3: il nuovo smartphone pieghevole sarà affiancato quest’anno da tanti altri prodotti.

Galaxy Z Fold 3 uscita
L’uscita di Galaxy Z Fold 3 è sempre più vicina (AdobeStock)

I nuovi smartphone pieghevoli di Samsung sono ad un tiro di schioppo dal guadagnare i fatidici crismi dell’ufficialità. Il gigante di Seoul ha confermato le indiscrezioni che circolavano già da un po’ in rete, svelando la data di presentazione dei prossimi “gioielli” destinati a competere con la serie iPhone 13 attesa a settembre.

L’evento Unpacked di Samsung sarà denso di novità, ma soprattutto segnerà un importante distacco rispetto ai keynote degli scorsi anni. Ad esser protagonisti non saranno stavolta i nuovi esponenti della gamma Galaxy Note – il cui futuro è sempre più in bilico, tant’è vero che potrebbe essere assorbita direttamente dentro alla storica famiglia Galaxy S – bensì i rinnovati modelli impreziositi dalla particolare piegatura del display, tecnologia quest’ultima destinata a tener sempre più banco nei prossimi anni.

A ciò si assomma un rinnovamento totale del settore smartwatch, complice l’approdo dei chiacchieratissimi Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch Active 4 animati dal sistema operativo Wear e personalizzati dall’interfaccia proprietaria One UI Watch, svelata in pompa magna da Samsung in occasione dell’ormai trascorso Mobile World Congress 2021.

SULLO STESSO ARGOMENTO >>> Galaxy Z Fold 3 senza segreti: eccolo nelle prime immagini

Galaxy Z Fold 3 sarà in bella compagnia

Galaxy z Fold 3 uscita
Cinque i prodotti Samsung attesi durante l’Unpacked dell’11 agosto (AdobeStock)

Volendo dunque far la conta dei dispositivi attesi nelle prossime settimane, Samsung pescherà fuori dal “cilindro” ben cinque prodotti, due appartenenti al segmento smartphone (Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3) e tre condensati invece nella categoria degli indossabili (quelli di cui si è appena parlato nelle scorse righe, tanto per intenderci, oltre agli auricolari Galaxy Buds 2). Ci sarebbe dovuto esser anche uno smartphone pieghevole economico, ma la congiuntura legata alla crisi di approvvigionamento dei processori ha fatto sfumare le strategie abbozzate su carta dall’azienda coreana.

Incerto invece il debutto di Galaxy Tab S8, senz’altro destinati a debuttare entro l’anno: Samsung potrebbe decidere di ufficializzare i suoi tablet in occasione di un apposito evento calendarizzato nella finestra temporale compresa tra settembre e ottobre, quella che per inciso scandirà pure il lancio di Galaxy S21 FE.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung, l’ultimo brevetto guarda al futuro e supera ogni aspettativa – FOTO

Ma quando usciranno i nuovi prodotti di Samsung? L’evento Unpacked si terrà l’11 agosto in forma virtuale, mentre non vi sono ancora informazioni ufficiali circa la commercializzazione degli attesissimi dispositivi. Volendo comunque tener conto delle indiscrezioni riportate sul web, non dovrebbe sorprendere un debutto in pompa magna previsto nell’ultima settimana di agosto, anticipando così la rivale Apple.