Samsung Galaxy S22 Ultra sempre più vicino: svelate nuove specifiche tecniche

Manca sempre meno al lancio della nuova serie Samsung Galaxy S22. In anteprima, sono spuntate in rete le specifiche tecniche della variante Ultra

Il 2022 è partito col botto anche per ciò che riguarda il mercato degli smartphone. C’è grande attesa soprattutto per Samsung e per i suoi nuovi flagship Galaxy S22, disponibile in tre varianti sin dal lancio a livello globale.

galaxy s22 ultra 20220117 cellulari.it
Spuntano nuove informazioni legate al nuovo Samsung Galaxy S22 Ultra (screenshot LetsGoDigital)

Nelle ultime settimane, sono trapelate tantissime indiscrezioni sia a livello di design che di caratteristiche tecniche. Proprio a tal proposito, poche ore fa nel benchmark online è stata individuata una scheda relativa alla variante Ultra degli smartphone in questione, con tanto di specifiche e curiosità extra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> 25 Tesla accessibili da remoto, un hacker ha scovato un pericoloso trucco

Samsung Galaxy S22 Ultra, ecco cosa è emerso

galaxy s22 ultra 20220117 cellulari.it
Pare ormai certa la presenza dei 12 GB di RAM e del SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 (screenshot LetsGoDigital)

Tramite il benchmark online, possiamo accedere in anteprima a nuove informazioni legate alla variante Ultra del Samsung Galaxy S22. Pare ormai confermata la presenza dei 12 GB di RAM, di cui 9,94 utilizzabile. A livello di punteggio, nei test single core il device sembra comportarsi come il Galaxy Tab S8+. Nel multi core, invece, ha ottenuto un 3.434 (maggiore rispetto a 3.195 dell’altro modello). Sembra inoltre sempre più sicura la presenza del chipset di ultima generazione Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, che andrà a rendere l’intero utilizzo più funzionale alle richieste degli utenti e in linea con quanto il mercato degli smartphone chiede oggi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WhatsApp, proteggi il tuo account da accessi non autorizzati con questi accorgimenti

Stando a quanto si legge in rete, la presentazione ufficiale dei nuovi device potrebbe già avvenire a febbraio. Ancora non è chiaro però quando si svolgerà l’evento, con la prima metà del mese che potrebbe essere quella utile. Alcuni leaker parlano dell’8 o 9 febbraio come date possibili per il Galaxy Unpacked, ma mancano conferme ufficiali in questo senso. Non resta che aspettare ancora qualche settimana, prima di avere la certezza che tutte le informazioni trapelate siano conformi alla realtà.