Instagram, qual è la celebrità più pagata al mondo? Ecco la classifica aggiornata

Il mondo dei social rappresenta ad oggi un’enorme fonte di guadagno per i VIP. Ecco quali sono le più pagate al mondo

Un mestiere nato in sordina qualche anno fa, che oggi rappresenta il “sogno” di milioni di giovani ed un punto di riferimento per ciò che riguarda il mondo del lavoro. Instagram in particolare permette a VIP e celebrità di guadagnare tantissimi soldi, arricchendo un patrimonio già di per sé piuttosto ampio.

instagram guadagni 20220117 cellulari.it
Ecco quali sono le celebrità che guadagnano di più su Instagram (Adobe Stock)

Vi siete mai chiesti qual è la celebrità più pagata al mondo? Per avere una risposta certa, lo scheduling tool Hopper HQ ha stilato una classifica con i “paperoni” di Instagram, con risultati a dir poco sconvolgenti sia per ciò che riguarda i nomi che per i guadagni di questi ultimi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> 25 Tesla accessibili da remoto, un hacker ha scovato un pericoloso trucco

Guadagni su Instagram, domina CR7. La classifica completa

instagram guadagni 20220117 cellulari.it
Al primo posto troviamo Cristiano Ronaldo, che ha superato tutti i suoi “rivali” (Getty Images)

Come svelato da Hopper HQ con la sua classifica aggiornata, è Cristiano Ronaldo la celebrità più pagata al mondo su Instagram. Ogni suo post sponsorizzato arriva a costare fino ad 1.6 milioni di dollari, cifre che hanno permesso al fenomeno portoghese di balzare al primo posto (lo scorso anno era terzo). Segue Dwayne “The Rock” Johnson, i cui post sponsorizzati valgono 1.52 milioni di dollari l’uno. Chiude il podio la pop star Ariana Grande, con 1.51 milioni di dollari guadagnati per post. Un’importante fonte di entrate, soprattutto considerando il periodo poco felice che sta vivendo il mondo dell’intrattenimento e dello spettacolo.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WhatsApp, proteggi il tuo account da accessi non autorizzati con questi accorgimenti

Stiamo parlando di numeri che, in generale, continuano a crescere. Stando alle previsioni, il prossimo anno verranno registrati guadagni ancor maggiori. E si andrà via via a salire, per un fenomeno sempre più in voga. E non è da escludere che, in un futuro non troppo lontano, anche altre piattaforme social possano diventare fonte di guadagno così importante.