Samsung Galaxy S21 FE 5G piacerà a tutti con i suoi innumerevoli colori

Samsung Galaxy S21 FE 5G catturerà l’attenzione dei consumatori grazie ad addirittura cinque colorazioni disponibili al lancio.

Samsung Galaxy S21 FE 5G
Galaxy S21 FE 5G così come immaginato da LetsGoDigital (Fonte: Giuseppe Spinelli di LetsGoDigital)

La scelta di Samsung di tirar fuori uno smartphone top di gamma a prezzo più contenuto si è rivelata estremamente vincente se consideriamo il giro d’affari che ha coinvolto Galaxy S20 FE, ancora ad oggi apprezzato dai consumatori anche grazie alle recenti scontistiche. Non è un caso quindi che il gigante di Seoul stia pianificando un modello di generazione successiva, magari maggiormente rifinito sia sotto l’angolo di visione dell’estetica che, soprattutto, sulla scheda tecnica.

La redazione di GalaxyClub ha anticipato in queste ore alcune delle caratteristiche di Samsung Galaxy S21 FE 5G, tra cui alcuni dettagli meramente commerciali. In particolare, a detta della fonte saranno addirittura cinque le colorazioni disponibili al lancio, variamente congegnate per catturare l’attenzione e i gusti di qualsivoglia utente. E così, accanto alle tonalità rosa, bianca, viola e grigio/argento, troverà posto anche un più inedito verde chiaro.

Non sappiamo molto altro sull’aspetto estetico dello smartphone, a parte di una sostanziale somiglianza – forte anche della stessa nomenclatura – all’attuale Galaxy S21, da cui dovrebbe prender spunto il design del comparto fotografico principale. Sul frontale ci sarà invece un foro ospitante una fotocamera da addirittura 32 megapixel, probabilmente presa in prestito dal più recente Galaxy A72 presentato da Samsung di recente. Soltanto questo dettaglio abbozza un evidente salto generazionale rispetto a Galaxy S21, la cui fotocamera selfie si attesta sui più canonici 10 megapixel.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung, in arrivo uno smartphone con fotocamera dai numeri record

Il debutto potrebbe avvenire nel caldo agosto

Samsung Galaxy S21 FE 5G uscita
Il debutto di Galaxy S21 FE 5G potrebbe avvenire già ad agosto (AdobeStock)

Lo smartphone potrebbe essere alimentato dal processore Snapdragon 888 di Qualcomm e verrà sdoppiato in due differenti versioni, a seconda del quantitativo di archiviazione: 128 gigabyte o 256 gigabyte, accompagnati con almeno 8 gigabyte di memoria RAM. Poco praticabile invece l’esistenza di un modello con connettività 4G.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bellissimo lago turchese, è uno dei posti più nocivi del mondo

Samsung Galaxy S21 FE 5G potrebbe debuttare in anticipo rispetto al modello di scorsa generazione, stante la presenza di alcuni rumors provenienti dall’affidabile Evan Blass, che ha suggerito di tener d’occhio la data del 19 agosto prossimo. Probabile comunque che il dispositivo sia sprovvisto di alimentatore in confezione, altra caratteristica presa in prestito dalla serie Galaxy S21 inaugurata a gennaio.