Bellissimo lago turchese, è uno dei posti più nocivi del mondo

Sembra uno dei posti più belli del mondo, con un colore accesissimo e incredibilmente chiaro e piacevole. Ma potrebbe uccidervi.

Lago Turchese
Lago Turchese pericoloso (screenshot)

La Terra è un posto pieno di sorprese e di panorami e zone incredibilmente diverse tra di loro. Infatti nell’enorme biglia blu su cui viviamo si mischiano avvero parecchi ecosistemi e quindi c’è una varietà incredibile di climi, vegetazione, fauna. E questo rende ogni posto che abitiamo ancora più speciale, dato che è probabilmente unico e molto diverso da quello che vivono le persone che sono lontane da noi, magari dall’altra parte del mondo. Uno dei posti che più sta affascinando tutti è certamente un piccolissimo punto della Turchia, in cui c’è un lago di un blu turchese accesissimo, che sta spopolando sul web. Peccato possa uccidervi.

LEGGI ANCHE >>> Google Discover consiglia articoli “vecchi”? Non si tratta di un bug

Bellissimo lago turchese, è uno dei posti più nocivi del mondo

Il lago in questione ha una struttura molecolare assolutamente tossica. Nella sua acqua c’è infatti una grandissima concentrazione di sostanze come selenio, boro, nichel, rame e zinco. Questi compostici chimici fluiscono nelle acque del lago in questione tramite acque reflue e dalle ceneri inquinate generate dalla vicina centrale. Nonché dalle miniere che sono sempre più attive nei paraggi. Insomma, l’utilizzo delle risorse presenti e la creazioni di industrie nell’area della città di Yatagan ha portato alla creazione di una vera e propria pozza di morte. Se anche soltanto provate a farmi una nuotata potreste prendere delle malattie non proprio bellissime, nonché morire per problemi respiratori. Insomma, una bellezza davvero incredibile, ma frutto, ancora una volta, della stupidità dell’uomo. E soprattutto da guardare soltanto da distanza.

LEGGI ANCHE >>> Huawei accelera: ecco le date di uscita di HarmonyOS e Huawei P50