Samsung Galaxy A32 5G ufficiale: reti veloci a un prezzo contenuto

Samsung Galaxy A32 5G guadagna i crismi dell’ufficialità, stagliandosi sul mercato tra gli smartphone 5G più economici ad oggi in commercio.

Samsung Galaxy A32 5G smartphone 5G economico
Galaxy A32 5G (Render Samsung)

Attenzione certosina verso il rapporto qualità-prezzo e uno sguardo protratto verso il futuro. Sono queste le peculiarità distintive del nuovo smartphone Samsung economico, capace di coniugare il supporto alle reti veloci 5G con un listino pressoché conforme alla moltitudine di dispositivi Android di vecchia generazione. Dopo aver svelato la gamma Galaxy S21, il produttore coreano va stavolta all’attacco della fascia bassa, nel tentativo evidentissimo di incrementare il proprio numero di vendite. In tal senso, Galaxy A32 5G – ufficializzato in queste ore da Samsung tramite un comunicato stampa – si staglia sul mercato tra gli smartphone 5G più economici disponibili in Italia.

Di concerto con le tecnologie di rete di ultima generazione, Samsung ha rivolto l’attenzione su ulteriori due comparti: l’autonomia e le fotocamere. Il nuovo smartphone Android economico può infatti fregiarsi di un modulo batteria da ben 5.000mAh – con supporto alla ricarica rapida da 15W – unitamente a ben quattro fotocamere sul posteriore, di cui una principale da 48 megapixel (sovente implementata su dispositivi di fascia media) con apertura focale f/1.8 capace di registrare video fino al 4K; la fotocamera frontale è invece da 13 megapixel.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Redmi Note 10 sta per debuttare in India: cosa sappiamo

Galaxy A32 5G: prezzo e disponibilità in Italia

Samsung Galaxy A32 5G
(AdobeStock)

A muovere Samsung Galaxy A32 5G è un processore octa-core MediaTek Dimensity 720 con processo produttivo a 7 nanometri, accoppiato a 4 gigabyte di memoria RAM e 128 gigabyte di spazio di archiviazione interno (peraltro espandibile tramite micro-SD fino al tetto limite di 1 terabyte). Ragguardevole è altresì il supporto al suono immersivo, stante la presenza della tecnologia Dolby Atmos, mentre chiude il cerchio il display da 6,5 pollici di tipo TFT a risoluzione HD+ con notch a “goccia” e lettore di impronte digitali incastonato sul profilo laterale dello smartphone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple, tutte le strade portano a un iPhone pieghevole

Samsung Galaxy A32 5G sarà disponibile sul mercato ad un prezzo di listino di 299,90 euro, con una commercializzazione effettiva calendarizzata nelle prime settimane di febbraio. Cinque le versioni attese al lancio: Awesome Black, Awesome White, Awesome Blue, Awesome Violet.