Instagram, svolta finalmente in arrivo per le Storie su PC

Instagram migliora la visualizzazione delle Storie sul PC grazie al rinnovato design a carosello e ad una interfaccia ancora più ampia.

Instagram Storie sul PC
Instagram sul PC (PixaBay)

Instagram aggiorna il design delle Storie su PC. Dopo gli immancabili test di rito – peraltro anticipati dalla rete una manciata di settimane addietro – la popolare applicazione di proprietà di Facebook ha infatti ufficializzato in queste ore il cambio di layout della sua funzione maggiormente distintiva.

Si tratta di una modifica senza dubbio gradita e auspicata, specie sotto il versante di una migliore fruizione dei contenuti: il rinnovato design a carosello permetterà in effetti agli utenti di poter visualizzare meglio le Storie dal proprio computer (fisso o portatile), anche grazie ad una interfaccia ancor più grande – le Storie sul PC occupano adesso una porzione maggiore nella pagina web – e ad ulteriori accorgimenti, tra i quali spiccano soprattutto l’apposito pulsante per attivare o disattivare l’audio e quello dedicato alla riproduzione.

La modifica è in fase di rilascio, indi per cui è attesa globalmente in queste ore. Non è perciò richiesta alcuna azione manuale da parte dell’utente, dal momento che il cambio di interfaccia sarà applicato lato server dagli sviluppatori: sarà sufficiente, a tale stregua, collegarsi ad Instagram da un qualsivoglia browser per visualizzare le ultime novità grafiche apportate dall’azienda controllata da Facebook.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Offerte Iliad, il 5G si fa economico: i dettagli della nuova tariffa

Instagram conferma l’interesse a migliorare l’esperienza degli utenti desktop

Instagram novità PC
Instagram (PixaBay)

Appare evidente, ad ogni buon conto, che l’utilizzo di un dispositivo mobile (smartphone o tablet) rappresenta ancora ad oggi la soluzione migliore per visualizzare le Storie, sebbene l’implementazione odierna abbia comunque contribuito a migliorare tangibilmente l’esperienza di quegli utenti che utilizzano un browser web del computer per interagire con una delle funzionalità più gettonate di Instagram.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Smartphone pieghevoli in arrivo dalla Cina grazie a Samsung

L’ufficializzazione odierna è altresì una ulteriore riprova della costante interesse degli sviluppatori ad affinare la fruizione di Instagram sul PC; la popolare applicazione di proprietà di Mark Zuckerberg ha infatti gradatamente ampliato il portafoglio di funzionalità per gli utenti desktop, inclusa anche la possibilità di accedere ai messaggi privati di Instagram tramite web.