iPhone e i numeri da record: oltre un miliardo di smartphone attivi

Apple ha annunciato che ci sono ufficialmente più di un miliardo di iPhone attivi in tutto il mondo. Si tratta di numeri da record

iPhone numeri
iPhone e i numeri da record registrati nell’ultimo periodo (Getty Images)

Apple sta continuando a tagliare traguardi unici e mai visti prima, con cifre da record in diversi ambiti. Dopo aver registrato l’impressionante numero di 111 miliardi di dollari di ricavi nell’ultimo trimestre, con un profitti di oltre 30 miliardi, il CEO Tim Cook ha annunciato che ci sono 1,65 miliardi di dispositivi attivi in tutto il mondo.

Si tratta di numeri stellari, con un aumento molto consistente rispetto ai 1,5 miliardi di device dello scorso anno. Parlando di iPhone, invece, il colosso di Cupertino ha annunciato di aver ufficialmente superato quota 1 miliardo, mentre lo scorso anno nello stesso periodo erano poco più di 900 milioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rispunta su Android Ai Lullaby, soundscape per il bimbo di Elon Musk – VIDEO

iPhone, tutti i numeri annunciati da Apple

12.5.1
Oltre un miliardo di device attivi in tutto il mondo (Adobe Stock)

Come annunciato da Apple, nel mondo ci sono ufficialmente più di un miliardo di iPhone attivi. Cifre da capogiro, che dimostrano quanto il colosso di Cupertino sia rimasto sulla cresta dell’onda nonostante le continue offensive da parte della concorrenza. Il traguardo storico è stato sicuramente facilitato dall’avvento dei nuovi iPhone 12, mentre per i 1,5 miliardi di dispositivi bisogna tenere conto dei nuovi MacBook e degli iPad di ultima generazione.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Dati di Facebook in vendita su Telegram: 500 milioni di utenti a rischio

Oltre a questi, il dato tiene conto anche degli iPod Touch, delle Apple TV e degli Apple Watch. Un dominio totale da parte dell’azienda statunitense, che nel corso degli ultimi anni ha saputo espandersi e toccare più mercati con grande successo. Per il futuro, il CEO Tim Cook si è detto molto ottimista e voglioso di registrare numeri ancor più sbalorditivi:Siamo soddisfatti della risposta avuta dai nostri clienti, il trimestre da record è frutto dell’instancabile lavoro di ogni membro del team“.