Offerte Iliad, il 5G si fa economico: i dettagli della nuova tariffa

Le offerte Iliad di gennaio si arricchiscono di una nuova promozione: debutta Iliad 5G Giga 70, pronta a prendere il posto della prima promozione dell’operatore impreziosita dal supporto alle reti veloci 5G.

Offerte Iliad 5G
(AdobeStock)

Iliad rilancia la commercializzazione della sua migliore offerta ricaricabile, nel tentativo evidentissimo di fare incetta di nuovi utenti. Dalle ceneri di Iliad Flash 70, la cui data di scadenza era calendarizzata per ieri (21 gennaio 2021, ndr), nasce infatti una ulteriore promozione per smartphone, ancora impreziosita dal supporto alle reti veloci 5G e che, a conti fatti, riprende per intero le peculiarità distintive della precedente tariffa.

L’appellativo commerciale scelto dall’operatore francese è Iliad 5G Giga 70 e può senza dubbio ascriversi nel novero delle migliori offerte Iliad disponibili in commercio, stante la presenza di un pacchetto completissimo a fronte di un prezzo mensile pressoché equiparabile alle gettonate alternative della concorrenza (seppure in “soli” 4G). Nel caso di specie, la promozione in questione mette sul piatto minuti e SMS illimitati, ma soprattutto 70 giga di traffico dati alla velocità di rete del 5G: il costo è il medesimo della vecchia offerta Iliad, ossia 9,99 euro al mese, ai quali dovranno essere aggiunti – sebbene una tantum, ossia una volta sola – ulteriori 9,99 euro per l’acquisto della SIM in formato trio. A ciò vanno ad assommarsi gli immancabili cavalli di battaglia di Iliad, corrispondenti cioè alla garanzia “anti-rimodulazione” ed alla sostanziale assenza di costi nascosti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La gamma iPhone 13 avrà una caratteristica di iPhone 12 Pro Max

Offerte Iliad 5G: nessuna scadenza all’orizzonte

Offerte Iliad gennaio
SIM telefoniche (PixaBay)

Iliad 5G Giga 70 è dedicata ai nuovi utenti e non è necessariamente subordinata al previo passaggio del numero: in tal senso, non vi sono limiti sui gestori di provenienza, giacché l’offerta è disponibile in via generalizzata. La nuova promozione Iliad potrà essere attivata online (al seguente indirizzo presente all’interno del sito ufficiale dell’operatore), ma anche presso le SIMBox sparse in tutta Italia e negli Iliad Point, sulla falsariga dell’analoga strategia abbozzata per la precedente tariffa Iliad Flash 70.

SULLO STESSO ARGOMENTO >>> Iliad down in tutta Italia, problemi per gli utenti: cosa sta succedendo

E’ bene altresì chiarire che non vi sono scadenze circa la disponibilità della tariffa: Iliad 5G Giga 70 sarà infatti commercializzata a tempo indeterminato e sarà opportunamente affiancata alle migliori offerte Iliad ancora presenti sul mercato, come le ormai conosciute Iliad Giga 50, Iliad Giga 40 e Iliad Voce.