Iliad down in tutta Italia, problemi per gli utenti: cosa sta succedendo

Problemi per Iliad: il servizio è down in (quasi) tutta Italia e sta dando problemi agli utenti. Ecco cosa sta succedendo

iliad down
Iliad down in tutta Italia, segnalati diversi disservizi (Adobe Stock)

Oggi 21 gennaio 2021 gli utenti di Iliad si sono svegliati con alcuni problemi legati al proprio operatore telefonico: il servizio è in down in tutta Italia, o quasi. Andando sul portale downdetector.it, è possibile notare come tantissimi utenti stiano riportando i problemi alla rete.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LG vuole lasciare il mercato degli Smartphone

Maggiori aggiornamenti arriveranno nelle prossime ore, con i tecnici che stanno facendo di tutto per risolvere il problema al più presto. I disservizi pare stiano avvenendo soprattutto nelle zone del Nord e del Centro Italia. Pare non si tratti comunque di cifre elevatissime per ora, ma il disservizio potrebbe estendersi e colpire un numero sempre maggiore di clienti su tutto il territorio nazionale.

Iliad down, gli aggiornamenti sul disservizio

iliad down
Al momento, non sono ancora arrivati aggiornamenti ufficiali dall’operatore telefonico. I tecnici sono al lavoro per risolvere il disguido quanto prima (Adobe Stock)

Dalle prime ore di oggi giovedì 21 gennaio 2021, Iliad è down in buona parte dell’Italia. A segnalare il disservizio diversi clienti tramite il sito downdetector.it. Tra i problemi principali, il blackout delle telefonate (sia in entrata che in uscita) e la mancanza di connessione alla rete dati. Alcuni degli utenti parlano addirittura di assenza completa del segnale. Pure sui vari social network – con Twitter in testa – sta spopolando l’hashtag #IliadDown. 

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Samsung Galaxy A52 si mostra in anticipo tra fotocamere e jack audio

Almeno per il momento, il provider non si è ancora espresso ufficialmente sul problema. Sicuramente i tecnici sono già al lavoro per rimettere tutto in sesto e offrire nuovamente un servizio efficiente ai propri abbonati. Maggiori novità e aggiornamenti sono attesi nelle prossime ore, magari dall’operatore telefonico stesso.

Dopo alcune ore di disservizio, intorno alle ore 12 Iliad ha comunicato di aver risolto: “Ci scusiamo per l’accaduto e per il momentaneo down del servizio“.