Cercasi Samsung Galaxy S20 disperatamente: ecco dove si trova ancora

I Samsung di nuova generazione sono un po’ come le ciliegie, uno tira (fuori) l’altro. L’evento dello scorso 14 gennaio ha rilanciato l’entusiasmo per gli amanti della gamma Galaxy. La corsa ai Samsung Galaxy S21, Samsung Galaxy S21+ e Samsung Galaxy S21 Ultra è iniziata: chi si ferma è perduto. Già, la domanda sorge spontanea dopo la conseguenza inevitabile portata in dote dall’evento Unpacked del colosso sudcoreano: dove sono finiti i Samsung Galaxy S20?

Samsung S20 (Adobe Stock)
Samsung S20 (Adobe Stock)

L’ascesa degli S21 è direttamente proporzionata alla discesa dei prezzi dei Samsung S20. L’annuncio della nuova gamma rappresenterebbe una ghiotta occasione per acquistare la versione immediatamente precedente prezzo inferiore, sfruttando una pratica commerciale ormai arcinota e abbracciata da quasi tutti i più importanti produttori di smartphone. Il problema che molti modelli di Galaxy S20 risultano non disponibili sullo shop non ufficiale di Samsung, né in quello ufficiale né negli store indiani, cinesi e inglesi, come rivelato da Gizmochina.

Samsung Galaxy S20, una soluzione al problema c’è

Samsung (Adobe Stock)
Samsung (Adobe Stock)

Chi risponde alla domanda su dove siano finiti i Samsung Galaxy S20? La risposta è nei rivenditori terzi. Amazon per esempio, dove esistono ancora, per di più a un prezzo più basso. Si passa da 929 a 710 euro (con +16,43 per le spese di spedizioni) acquistando subito oppure pagando a rate con CreditLine di Cofidis. Galaxy S20 regge ancora il confronto con altri smartphone. Display 6.2″ Dynamic AMOLED 2X, 3 Fotocamere Posteriori, 128 GB Espandibili, RAM 8 GB, Batteria 4000 mAh, Hybrid SIM/eSIM.

LEGGI ANCHE >>> ToonMe è il trend del momento: come funziona l’app per iOS e Android

Quattro le colorazioni, per tutti i gusti: Cosmic Grey, Cloud Blue, Cloud White, Cloud Pink. Velocità CPU: 2.73GHz, 2.5GHz, 2GHz. Tipo CPU: Octa-Core. Dimensioni: 158,3mm (6.2″ intera superficie del display) / 154,1mm (6.1″ superficie del display senza gli angoli stondati). Le applicazioni possono essere trasferite sulla MicroSD solo dopo che siano state installate sulla memoria interna del dispositivo. Altre potrebbero non consentirne il loro trasferimento, dipende delle configurazioni adottate dagli sviluppatori.

LEGGI ANCHE >>> TIM e Iliad, interferenze durante le chiamate: gli utenti sentono altre persone

Le tre fotocamere (una da 12 megapixel stabilizzata, un’altra grandangolare sempre con gli stessi megapixel, infine una da 64 megapixel zoom 3x) permettono anche di registrare video in 8K. Specifiche tecniche di alto livello, dunque. Qualità di costruzione superlativa, ora anche il prezzo è ultra conveniente. L’importante è saperlo trovare adesso che i Samsung Galaxy S21 stanno spaccando.