ToonMe è il trend del momento: come funziona l’app per iOS e Android

Tra le app del momento, c’è sicuramente ToonMe. Ecco come funziona l’app disponibile sia su iOS che su Android 

toonme
ToonMe, i dettagli dell’app del momento (screenshot)

In questi giorni, molto probabilmente avrete visto sui vari social network immagini ritraenti vostri amici o personaggi famosi in versione ‘cartoon’. Se vi siete chiesti come sia possibile, la risposta è semplice: si tratta di ToonMe, l’app del momento. Disponibile sia su iOS che su Android, permette di trasformare una semplice foto in un cartone animato, con stili differenti e molto ben fatti.

Il suo funzionamento è semplice. Dopo averla scaricata digitando ‘ToonMe’ sul Play Store di Google o su App Store di Apple, vi basterà caricare una foto nel quale sia ben riconoscibile il volto. Entro pochi istanti, apparirà una schermata con ben 4 stili differenti selezionabili: da quelli più fiabeschi a quelli che ricordano i film d’animazione Pixar. Sarà poi possibile scaricare l’immagine e condividerla con i propri amici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Immuni, scoperta nuova truffa: tutti i dettagli a riguardo

ToonMe, occhio alle app clone e fake

toonme
Bisogna stare attenti a scaricare la giusta applicazione (screenshot)

Come spesso accade, all’esplosione di un’app ne seguono diversi cloni e fake che possono anche diventare rischiosi per la sicurezza del nostro smartphone. Ma come fare per riconoscere l’originale? Basta cercare ‘ToonMe’ e verificare che sia stata sviluppata da Linerock Investments LTD: tutte le altre sono false. Se volete essere sicuri al 100%, potete andare sul sito web toonme.com dal browser e farvi rimandare direttamente allo store di Google o Apple.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Zona rossa, arancio o gialla? Ecco il sito che ne sa di più: Covidzone.info

Per ciò che riguarda la privacy, ToonMe assicura che le immagini non verranno riutilizzate in alcun modo, a meno che non sia l’utente stesso ad autorizzare la condivisione per servizi di soggetti terzi.