Samsung fa tendenza: insieme al pieghevole un abito fatto apposta per il il Galaxy Z Flip 3

Chissà se Samsung al momento del lancio avvenuto ad agosto, avrebbe mai pensato che il Galaxy Z Flip 3 e il Galaxy Z Fold3 sarebbero stati così tanto di tendenza. Certo, la partnership con X-Factor (sponsor ufficiale) è sotto l’occhio di tutti, ma i pieghevoli del colosso sudcoreano sono talmente trendy da pensare a nuovi paia di jeans fatti apposta per il Galaxy Z Flip 3.

Galaxy Z Flip (Adobe Stock)
Galaxy Z Fold (Adobe Stock)

Samsung Australia e Dr Denim, come rivela Techspot, hanno svelato un paio di jeans in edizione limitata: gli Z Flip Pocket Denim. Che abbandonano le solite tasche (sono cucite con una grande “Z”) a favore di una sola, su misura per contenere un Galaxy Z Flip 3.

È davvero una promozione per il telefono pieghevole, perché per averli bisogna prendere il pacchetto completo: solo i possessori del Samsung Galaxy Z Flip 3 potranno avere l’opportunità di prendere i jeans a edizione limitata.

I jeans di Samsung (e Denim) a edizione limitate: ce ne sono soltanto 450 paia

Jeans Denim Samsugn (Web)
Jeans Denim Samsugn (Web)

Samsung, dunque, insiste sul suo concetto minimal (una sola tasca per i jeans nello specifico), che potrebbe essere la prossima tendenza, soprattutto fra i giovani. Quel cospicuo spazio vuoto sulle cosce aiuta a inquadrare meglio le gambe, in perfetto stile della rotazione del marketing. Tant’è.

LEGGI ANCHE >>> Apple Watch salvavita: il riconoscimento automatico delle cadute notifica l’incidente e salva un ciclista

Attualmente, come conferma l’anticipazione di Techspot, sono disponibili soltanto 450 paia dei jeans a tiratura limitata di Samsung, disponibili sia per gli uomini sia da donna: si possono acquistare soltanto prendendo il Galaxy Z Flip 3, a circa un migliaio di dollari, scegliendo il jeans da abbinare.

LEGGI ANCHE >>> L’addio di Android Auto su smartphone non convince: utenti sul piede di guerra

Che tu trovi o meno i jeans chic, belli, brutti o inutili, probabilmente non sarà l’investimento più performante che tu possa fare. Non importa se stai acquistando jeans destinati a contenere un solo smartphone: cosa succede se hai bisogno di chiavi o di un portafoglio nella tasca anteriore? inoltre l’unica tasca presente sul jeans non è proprio al riparo dai furti di male intenzionati. Ma fa tendenza, quindi non ci si stupirà se tutti e 450 paia di jeans by Samsung e Denim andranno a ruba, proprio come i pieghevoli lanciati dal colosso sudcoreano questa estate.

L’idea del pacchetto promozionale parte dalla filosofia e dalla struttura stessa dello smartphone del colosso sudcoreano, un pieghevole con chassis a conchiglia che una volta aperto mette a disposizione uno schermo da 6,7 pollici. Da qui l’idea del jeans, ruota tutto intorno al pieghevole di Samsung. Dr Denim ci ha messo la sua griffe, evidenziando le dimensioni compatte e l’ingombro ridotto di Samsung Galaxy Z Flip3.

Sparite le due tasche posteriori, questo tutto sommato non è una grande rivoluzione, a differenza del davanti, dove le due classiche tasche sono chiuse da cuciture a forma di Z.