Samsung, l’evento di agosto si arricchisce di nuovi particolari: scoprirli è d’obbligo

Sarà un grande evento. Questa è l’unica certezza. Perché Samsung è il leader indiscusso degli smartphone in Europa e in grande parte del mondo. Perché Samsung sta per lanciare i nuovi pieghevoli, ormai al centro del progetto di ulteriore espansionismo del colosso sudcoreano.

Samsung, nuovo evento (Adobe Stock)
Samsung, nuovo evento (Adobe Stock)

Perché è Samsung. L’evento Galaxy Unpacked dell’11 agosto servirà a Samsung a lanciare gli ormai noti Galaxy Fold 3, Galaxy Flip 3, Galaxy Buds 2 e Watch 4, da tempo sulla bocca di tutti.

Samsung, ecco le custodie dei pieghevoli. Tre le colorazioni

Galaxy Buds Pro (Adobe Stock)
Galaxy Buds Pro (Adobe Stock)

Dopo aver rivelato i rendering di Galaxy Fold 3 e Galaxy Buds 2, l’autorevole 91mobiles offre in esclusiva i render ufficiali della custodia Galaxy Z Flip 3, per gentile concessione di fonti del settore. Questi mostrano l’intero design del Galaxy Z Flip 3 e mostrano anche le custodie che saranno in palio una volta lanciato ufficialmente lo smartphone. Le custodie saranno disponibili nei design in pelle, silicone + cinturino, trasparente e silicone + anello. Tre le colorazioni: blu, viola e giallo.

LEGGI ANCHE >>> Netflix passa ai fatti, niente più abbonamenti condivisi? I test in Italia

Il rendering della custodia per Samsung Galaxy Z Flip3 rivela anche il design di quello smartphone che sarà l’ammiraglia della nuova serie. C’è un foro sul davanti per il selfie snapper, lo smartphone pieghevole avrà due fotocamere sul retro insieme a un flash LED, uno schermo secondario proprio accanto al modulo della fotocamera.

LEGGI ANCHE >>> Apple, iOS 15 continua a regalare sorprese e novità. Tutto sull’ultimo aggiornamento

Il bilanciere del volume e il pulsante di accensione sono posizionati sulla colonna vertebrale di destra del Galaxy Fold 3. Una delle custodie ha un attacco per la cinghia sul retro e può offrire una protezione aggiuntiva dove lo smartphone si piega, al centro. La custodia dell’anello, invece, sarà disponibile nelle opzioni di colore trasparente e viola. Il Samsung Galaxy Flip3 dovrebbe essere disponibile in nero, argento, viola e probabilmente nelle opzioni di colore oro.

Altre indiscrezioni che vanno per la maggiore ipotizzano che il Samsung Galaxy Z Flip3 sarà alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 888, abbinato a un massimo di 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Lo smartphone principale della nuova serie potrebbe avere un design tradizionale del telefono a conchiglia, uno schermo da 1,9 pollici leggermente più grande rispetto allo schermo da 1,1 pollici del predecessore.

Galaxy ZFold 3 e ZFlip 3, si mostrano quindi di nuovo in render ad alta risoluzione, scovati e condivisi dai colleghi di WinFuture. Per Z Flip 3, in particolare, significa un bel passo avanti nella sezione dedicata alla doppia fotocamera principale, ora racchiusa in una sezione speciale che occupa tutta la parte superiore del coperchio e che ospiterà, anche se qui non si vede, un display secondario di dimensioni più ampie di quanto visto in precedenza. Due pieghevole meno bombati ai bordi, altra grande novità di Samsung. Fotocamera sotto il display. Per tutto il resto c’è un evento da seguire e molti pieghevoli da acquistare. Quattro: 4ever Samsung.