Samsung, ancora aggiornamenti sui tre Galaxy S21

Un evento online li ha presentati in tutta la sua bellezza. Hanno piacevolmente colpito i nuovi Galaxy 21, ora Samsung ha messo a disposizione un aggiornamento che produce un miglioramento in termini di prestazioni della fotocamera.

Samsung Galaxy S21 (Adobe Stock)
Samsung Galaxy S21 (Adobe Stock)

Tre tipi di Samsung Galaxy 21. La versione standard e quella plus hanno praticamente la stessa fotocamera: 12MP Principale, 12MP Ultra-grandangolare, 64MP Teleobiettivo, Zoom max. fino a 30x. Fotocamera frontale 10MP. Cambia, naturalmente, nella sua versione Ultra: 108MP Principale, 12MP Ultra-grandangolare, 10M Teleobiettivo (3x), 10M Teleobiettivo (10x), Zoom max. fino a 100x. Fotocamera frontale 40MP.

Samsung, no perditempo: in poco tempo, tanti aggiornamenti

Samsung Galaxy (Adobe Stock)
Samsung Galaxy (Adobe Stock)

I nuovi dispositivi hanno ricevuto in pochissimo tempo diversi aggiornamenti che ne hanno migliorato ulteriormente le prestazioni e sono andati a correggere alcuni difetti di gioventù. L’ultimo aggiornamento in ordine temporale coinvolge tutta la nuova gamma del Samsung Galaxy e porta la firmware alla G99XBXXU1AUAB.

LEGGI ANCHE >>> Xiaomi Mi 11, ecco quando arriverà in Italia

Il changelot, ossia il registro delle modifiche relativo alla progettazione del software fa principalmente riferimento all’introduzione di miglioramenti alle prestazioni della fotocamera.

In particolare i tre Samsung Galaxy 21 ora hanno una più stabile connettività del Wi-Fi. Sono state migliorate le prestazioni del riconoscimento tramite impronta. Stabilità complessiva delle funzioni e sicurezza del dispositivo, perfezionamento della stabilità stessa e delle prestazioni del dispositivo. Eliminazione di bug e Implementazione degli ultimi aggiornamenti di sicurezza (Patch di sicurezza di Gennaio 2021).

LEGGI ANCHE >>> Documentary+ è già online: i dettagli sulla nuova piattaforma streaming

Con la produzione e distribuzione dei Galaxy 21, Samsung ha puntato sul design, riuscendo a dare un’impronta originale al retro. I tre Galaxy S21 hanno il gruppo fotocamere incorporato, con un piccolo sbalzo, direttamente nella cornice laterale.

I sensori non emergono più come una piccola isola dal vetro posteriore ma creano un tutt’uno, per quanto visibile, col bordo metallico. L’enorme gruppo ottico del più potente S21 Ultra 5G è quello più appariscente.

Design e fotocamera a parte, due differenti processori (Soc) a seconda dei paesi, o meglio dei continenti, interessati all’acquisto dei Samsung Galaxy 21. Negli Stati Uniti c’è l’edizione che sfrutta un chipset di Qualcomm; in Europa, invece, viene utilizzato un Exynos, realizzato direttamente da Samsung.

A livello di connettività il Galaxy S21 Ultra è compatibile con il 5G ma è anche il primo smartphone che supporta il nuovo, veloce, standard del Wifi 6E.

Samsung Galaxy S21 UItra è dotato di quadrupla fotocamera posteriore con un sensore principale da ben 108 Megapixel. Con l’aggiornamento aumenterà ancora di più al sua prestazione.