Documentary+ è già online: i dettagli sulla nuova piattaforma streaming

È arrivata in Italia Documentary+, la nuova piattaforma in stile Netflix completamente gratuita. Ecco tutti i dettagli

documentary+
Documentary+ è già disponibile anche in Italia (Screenshot)

Dopo un lungo periodo di attesa, anche in Italia debutta ufficialmente Documentary+. Si tratta di una piattaforma streaming online sulla falsa riga di Netflix, che propone agli utenti una lunga serie di docu-film e docu-serie senza dover pagare un euro. Il servizio promette tantissime novità nel corso dei prossimi mesi, ma già da ora vanta un catalogo per nulla male.

Si parla infatti di già 150 prodotti diversi tra film e serie TV divisi per categoria: dalla politica alla musica, passando per lo sport e la commedia. Una nuova proposta di tutto rispetto, che sicuramente farà registrare un numero sempre maggiore di utenti nel prossimo periodo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple I costruito da Steve Jobs e Wozniak in vendita su eBay a cifre monstre

Documentary+, tutti i dettagli sulla nuova piattaforma

documentary+
Tutto quello che c’è da sapere (screenshot)

È partito da poche ore Documentary+, nuovo progetto ambizioso che punta a diventare un punto di riferimento anche in Italia. Si tratta di una piattaforma streaming in stile Netflix, basata però – come si evince dal nome – esclusivamente sui documentari. Già da oggi è possibile trovare oltre 150 proposte diverse e suddivise per varie categorie e tematiche. La cosa sbalorditiva è che il tutto è disponibile totalmente gratis: non servirà nemmeno crearsi un account. “Mai prima d’ora è esistito un periodo così fertile per il genere nonfiction. Negli ultimi anni sono emersi tantissimi registi visionari e innovativi, mentre il mondo dello streaming ha garantito ai documentari un nuovo tipo di pubblico” si legge sul sito.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Google Play apre al gioco d’azzardo: a breve diverse app disponibili

Nel corso dei prossimi mesi inoltre, arriveranno una serie di nuovi prodotti che andranno a coprire diverse tematiche. Già da oggi è possibile trovare prodotti di registi come Spike Jonze, Wener Herzog, Terrence Malick e Kathryn Bigelow.