Robert Lewandowski finisce dentro ai nuovi Huawei Watch 3 e 3 Pro

Robert Lewandowski sarà “l’attaccante” di riferimento di Huawei nella partita del rilancio della società cinese nel settore mobile. Per adesso si punta tutto sui nuovi smartwatch Watch 3 e Watch 3 Pro.

Robert Lewandowski Huawei Watch 3
Lewandowski sarà il bomber pronto a guidare il rilancio di Huawei? (Screenshot Huawei Polonia)

La firma di Robert Lewandowski nei nuovi smartwatch Huawei. L’attaccante principe del Bayern Monaco e della nazionale polacca è infatti protagonista d’eccezione di una campagna promozionale lanciata dal gigante di Shenzhen per migliorare l’appeal commerciale di Watch 3 e Watch 3 Pro, i primi indossabili griffati Huawei ad essere animati dal sistema operativo proprietario HarmonyOS.

Il rapporto di collaborazione tra il prolifico calciatore e Huawei è tuttavia diverso da quel che si potrebbe immaginare. Piuttosto che far da ambasciatore in brevi video pubblicitari, Lewandowski ha invece messo a disposizione il proprio autografo in una speciale watchface progettata minuziosamente per ambedue gli smartwatch dell’azienda cinese.

L’interfaccia è semplice ma al tempo stesso di effetto: spicca in alto l’acronimo di “R. L. 9” – che identifica per l’appunto il nome di Robert Lewandowski, abbinato opportunamente al numero di maglia dell’atleta – illuminato in una sgargiante tonalità gialla; in basso, invece, la firma del calciatore. E per dare un tocco di funzionalità in più, la watchface è completata ai lati da due indicazioni afferenti al quantitativo di calorie bruciate e al numero di passi compiuti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Huawei Mate 50, non tutto è perduto: le indiscrezioni dalla Cina

L’iniziativa in Polonia

Robert Lewandowski Huawei Watch 3
Huawei avvia alcune interessanti iniziative in Polonia per convincere i consumatori ad acquistare i nuovi Watch 3 (AdobeStock)

L’iniziativa maggiormente di spicco è però quella ufficializzata da Huawei in Polonia, terra d’origine del bomber laureatosi campione di Germania. Come campeggia dalle principali pagine social della società tecnologica cinese, i venticinque selezionati acquirenti dei nuovi Watch 3 e Watch 3 Pro parteciperanno ad una estrazione che permetterà di vincere un…incontro di persona con Lewandowski. Altre dieci persone, evidentemente meno fortunate, potranno invece accontentarsi di ricevere a domicilio una maglietta della nazionale polacca autografata dallo stesso calciatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Voglia di smartphone pieghevoli? Quello di Honor vi stupirà per il prezzo

Huawei punta, dunque, sui volti nuovi per recuperare il terreno perduto dopo il periodo di difficoltà provocato dal pesante ban inflitto dal governo statunitense. La nuova piattaforma HarmonyOS è finalmente realtà dopo una sequela incontrastata di indiscrezioni e avrà adesso il compito di rilanciare le ambizioni della compagine di Shenzhen, scivolata dalla top tre dei principali produttori mobili e scavalcata dalla connazionale Xiaomi.