Roaming in Europa, le migliori offerte dell’estate: mai più a corto di Giga

Stai pianificando le tue vacanze in Europa e hai paura di rimanere a corto di Giga? Ecco le migliori offerte di roaming

roaming europa
Roaming in Europa, quali sono le migliori offerte per viaggiare senza alcun limite di connessione ad internet (Adobe Stock)

Con l’estate che è ormai arrivata, è giunto il momento di organizzare le vacanze. Che sia in Italia o in Europa, bisogna armarsi di tanta pazienza per trovare le migliori offerte a livello di spostamenti, hotel, case vacanza e così via. Tra i tanti punti a cui dover pensare, c’è inevitabilmente quello della connessione ad internet. Lasciando casa, non c’è più il tanto caro WiFi a coprirci le spalle.

Soprattutto in caso di viaggi al di fuori del confine, c’è il famoso roaming che entra in gioco e bisogna capire quali sono le limitazioni imposte dal proprio operatore telefonico. Difficilmente è possibile utilizzare il proprio piano tariffario nazionale in toto, soprattutto parlando di Giga di traffico dati. Andiamo a vedere alcune delle migliori offerte per l’estate 2021.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vodafone una nuova iniziativa: così si accumula cashback

Roaming in Europa, ecco alcune delle migliori offerte dell’estate

PosteMobile offerta telefonica 4,99 euro al mese
Quali sono le migliori offerte per non rimanere mai a corto di Giga (PixaBay)

Quali sono le migliori offerte in roaming in Europa per viaggiare senza rimanere a corto di Giga? Partiamo da Iliad, operatore telefonico che negli ultimi anni ha ottenuto sempre più riscontri grazie ad offerte super convenienti ed a prezzi accessibili a tutti. Tra le migliori promozioni attualmente sottoscrivibili, c’è la Iliad Giga 120 a 9,99 euro al mese. Oltre alla possibilità di connettersi al 5G, con questa offerta avrete anche 6 Giga di traffico in roaming in Europa. Inclusi anche minuti ed SMS illimitati e altri servizi come l’hotspot e il Mi richiami.

Sempre parlando dello stesso provider, c’è anche la Iliad Giga 80 al costo di 7,99 euro al mese. In questo caso si parla di 80 Giga di traffico dati al mese, con 5 di questi utilizzabili in roaming in Europa. Minuti ed SMS sono illimitati, sia in Italia che all’estero.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Digitale Terrestre e il nuovo calcio di DAZN-TIM? Con questi due decoder nessun problema

Passiamo ora a TIM, che propone la International Pro al costo di 9,99 euro al mese. Inclusi 50 Giga di traffico dati con la possibilità di chattare senza limiti sulle piattaforme di messaggistica. Inclusi altri servizi come minuti ed SMS illimitati, Lo Sai e Chiama Ora.

Per ciò che riguarda WindTre, si potranno utilizzare in roaming i dati inclusi nella propria offerta. Sul sito dell’operatore c’è una sezione per vedere qual è il limite massimo. Nel caso in cui vi uscisse un dato persino maggiore rispetto a quello incluso nel vostro piano tariffario, vorrà dire che potrete utilizzarli tutti senza costi aggiuntivi.