Realme Pad sta arrivando e farà felici gli utenti alla ricerca di un tablet economico

La scheda tecnica di Realme Pad è ormai senza segreti, confermando la natura di tablet economico. Tutto pronto per il debutto del dispositivo, atteso anche in Italia.

Realme Pad uscita tablet economico
I tablet Android pronti ad accogliere un nuovo rappresentante della fascia economica (Immagine by @OnLeaks)

Un nuovo tablet economico è all’orizzonte e a produrlo sarà uno dei brand più gettonati tra gli smartphone Android di fascia media: si tratta di Realme Pad, le cui specifiche tecniche sono state svelate integralmente dal portale GeekBench. Un segnale evidente, se vogliamo, del fatto che l’approdo del dispositivo sia destinato a consumarsi a strettissimo giro di posta.

E qui torna prepotentemente in auge l’indiscrezione rilanciata dallo youtuber indiano Sahil Karoul, secondo cui il primo tablet griffato Realme sarà svelato in occasione della giornata del 9 settembre prossimo. Le specifiche tecniche erano ancora un mistero, ma la recente apparizione sulla popolare piattaforma benchmark ci permette di ricostruire i dettagli più importanti del dispositivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pirateria in costante aumento a causa delle pandemia: cinema e servizi di streaming limitano le trasmissioni

Il primo tablet economico di Realme accoglierà un SoC MediaTek

In particolare, Realme Pad sarà equipaggiato dal processore MediaTek Helio G80, soluzione quest’ultima senza dubbio efficace per contenere i costi senza tuttavia centellinare la dose di potenza e prestazioni. Il tablet economico sfoggerà ovviamente Android 11 e sarà interessante capire se sarà dotato di qualche accorgimento all’interfaccia, sulla falsariga della ColorOS for Pad della consociata “Oppo“, anch’essa in predicato di lanciare la sua prima “tavoletta” (sia pure appartenente al settore flagship).

Il dispositivo metterà inoltre in mostra 4 gigabyte di memoria RAM e avrà un display AMOLED da 10,4 pollici sprovvisto di alta frequenza di aggiornamento; due saranno invece le fotocamere (una posteriore e una frontale), entrambe da 8 megapixel di risoluzione. E la batteria? Sarà ragguardevolissima, come da tradizione Realme, potendo contare su un’unità da ben 7.100mAh che, abbinata ai consumi ridotti del SoC MediaTek, permetterà di coprire in scioltezza una giornata d’uso intensa.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Sta arrivando un nuovo smartphone Samsung top di gamma pronto a sfidare iPhone 13

Il tablet economico di Realme strizzerà comunque l’occhio alla multimedialità: l’ampio display AMOLED andrà infatti a raccordarsi con la presenza di quattro speaker stereo, mentre il supporto allo stilo farà senz’altro felici gli utenti più esigenti sotto il fronte dell’uso produttivo.