Realme 8 Pro performante: la nuova super batteria è una bomba

Un’azienda e un obiettivo: rendere accessibile a un ampio numero di consumatori le esperienze d’uso e le tecnologie, puntando forte sul 5G (naturalmente) e su ciò che i clienti mettono ormai al primo posto nel momento in cui devono acquistare un cellulari: la durata di una batteria. Più dura, più si alzeranno le percentuali di gradimento. Realme 8 Pro risponde esattamente a questa esigenza, divenuta ormai primaria.

Realme 8 Pro, una batteria super (Adobe Stock)
Realme 8 Pro, una batteria super (Adobe Stock)

La SuperDart da 50 W di Realme 8 Pro aiuta a caricare lo smarthphone al 100% in soli 47 minuti. Ciò significa che ottiene il 50% in appena 17 minuti. Il motivo è dato dall’utilizzo della tecnologia ad alta tensione, concretizzata da un’efficienza energetica di carica del 97%. Supporta la protezione della carica a 5 dimensioni, la combinazione della ricarica SuperDart da 50 W con la Massive Battery da 4.500 mAh rende realme 8 Pro un telefono alquanto performante.

Realme 8 e Pro: ottimi numeri nei pre-ordini. E l’ascesa continua

Realme 8 Pro, preordini in crescita (Adobe Stock)
Realme 8 Pro, preordini in crescita (Adobe Stock)

D’altra parte, Realme 8 viene fornito con una Dart Charge da 30W aggiornata. Ciò carica la batteria da 5.000 mAh al 100% in 65 minuti e fino al 50% in soli 26 minuti. L’algoritmo di ricarica sviluppato per Realme 8 include cinque livelli che forniscono una protezione di sicurezza a livello hardware per l’intero processo di ricarica.

LEGGI ANCHE >>> Jeremy Clarkson torna su Amazon: nuovo show per il padre di Top Gear

Realme 8 supporta anche una carica PD da 15 W, rendendolo ancora più versatile. Il device 50 W è accompagnato da una fotocamera Ultra Quad da 108 MP, una batteria da 4.500 mAh e una memoria di massa da 8 GB + 128 GB. Quello da 30 W supporta anche una fotocamera quadrupla da 64 MP, una batteria da 5.000 mAh e un processore di gioco MediaTek Helio G95.

LEGGI ANCHE >>> Paolo Bonolis e la triste opinione sugli smartphone: per questo non li uso

Una solida formazione di Realme 8 e le sue ottime caratteristiche, con quella batteria bomba, ha permesso all’azienda cinese fondata nel 2018 da Sky Li (Li Bingzhong), ex Vice Presidente di Oppo, di compiere una rapida ascesa, forse la migliore a livello globale, spaccando il mercato. Entrambi i dispositivi Realme 8 e la variante Pro hanno registrato ottimi pre-ordine e sono ora disponibili per la vendita sul mercato.