PS5, strana vite nascosta nella scocca: a cosa potrebbe servire

ps5 vite
PS5, trovata una vite nascosta vicino alla scocca della console (4gamer.net)

Manca sempre meno al lancio ufficiale della PS5. Alcuni addetti stampa, dopo averla provata in anteprima, hanno notato la presenta di una strana vite nascosta

La next gen è sempre più vicina. Meno di due mesi, e finalmente gli scaffali si riempiranno delle tanto agognate PS5 e Xbox Series X ed S. Ormai Sony e Microsoft hanno svelato praticamente tutto quello che c’è da sapere: specifiche tecniche, prezzo e data d’uscita.

Nella giornata di domenica 4 ottobre 2020, alcuni YouTuber e addetti stampa hanno avuto la possibilità di provare in anteprima la console targata Sony. Oltre ad aver testato come girano alcuni titoli – come Devil May Cry 5 e Astro’s Playroom – con il nuovo hardware, c’è stata anche la possibilità di analizzare da vicino la composizione della nuova console giapponese. Tutti hanno notato una strana vite misteriosa, di cui ancora non si conosce la funzione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MIUI 12.1, gli smartphone Xiaomi si aggiornano: tutte le novità

PS5, vite nascosta nella scocca: la possibile funzione

ps5 vite
Ne è nato un vero e proprio caso di clamore internazionale (screenshot)

Un semplice dettaglio che sta scatenando un caso di clamore internazionale. Coloro che hanno avuto la possibilità di testare in anteprima la nuova PS5 – in uscita a novembre – hanno notato la presenza di una strana vite nascosta. Praticamente chiunque si sta domandando quale possa essere la sua funzione, ma Sony non si è ancora espressa a riguardo. Utilizzando la logica, le opzioni possibili sono diverse. Potrebbe trattarsi di una vite per sostituire la scocca bianca della console, oppure essere un punto d’accesso per installare un SSD aggiuntivo.

Quello che stupisce, più che la presenta effettiva della vite, è il fatto che sia nato un caso internazionale per un aspetto apparentemente non così rilevante. Tutto questo fa intendere quanto sia in crescita l’hype da parte delle persone e, soprattutto, quanto stia funzionando la comunicazione centellinata di Sony negli ultimi mesi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Spotify, novità in arrivo: la ricerca dei brani tramite parole del testo