MIUI 12.1, gli smartphone Xiaomi si aggiornano: tutte le novità

miui 12.1
Presto potrebbe arrivare per tutti il nuovo aggiornamento per Xiaomi MIUI 12.1 (Adobe Stock)

MIUI si aggiorna alla versione 12.1. Ecco tutte le novità che Xiaomi presto implementerà per la sua interfaccia

Nonostante MIUI 12 sia arrivato sugli smartphone Xiaomi da pochissimi mesi, già si inizia a vociferare della possibile versione 13, che dovrebbe riservare diverse novità molto importanti. In realtà, l’azienda cinese sta pensando a migliorare l’attuale sistema operativo sul mercato e, a breve, dovrebbe arrivare la versione MIUI 12.1 per tutti.

Inizialmente, si diceva che questo nuovo aggiornamento sarebbe stato reso disponibile solamente per il Mi10 Pro Global ma, alla fine, si è deciso di offrirlo anche agli utenti di Mi 10 Global. Tante le novità che Xiaomi presto implementerà per tutti – fanno sapere i beta testers – soprattutto per quanto riguarda l’interfaccia. Le fasi di sviluppo e di test sembrano ormai essere alle fasi finali, e a breve dovrebbe arrivare l’update per tutti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il tuo iPhone si blocca o è diventato lentissimo? Ecco la soluzione

MIUI 12.1, il sistema operativo si aggiorna: tutte le novità

miui 12.1
Tutte le novità dell’ultimo aggiornamento (Adobe Stock)

Xiaomi si aggiorna ancora con la versione MIUI 12.1. Le novità dovrebbero riguardare principalmente l’interfaccia degli smartphone, che sarà ancor più intuitiva e semplice da utilizzare per gli utenti. Innanzitutto, arriverà la misurazione della pressione arteriosa in Xiaomi Health. Per quanto riguarda i driver, GPU OpenGL e Vulkan saranno aggiornati all’ultima versione, così come sarà aggiunto il supporto al codec LHDC V3. Diverse novità anche per quanto riguarda le animazioni: ci saranno nuovi stili sia per la ricarica della schermata di blocco che per la rotazione dello schermo da orizzontale a verticale.

Per chi ama modificare dimensioni del testo e spessore del carattere, Xiaomi implementerà una serie di nuove possibilità con MIUI 12.1, compresa la modalità scura e il supporto per lo schermo diviso in Second Space. Cambia anche il menù delle notifiche, migliorato e reso più rapido. Infine, ci saranno nuovi filtri per la fotocamera e per la galleria, così come ci saranno nuove opzioni più rapide per la riproduzione dei video.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Xiaomi, Mi Tv 8K 5G da 82 pollici: prezzo e scheda tecnica