PS5 e iOS sempre più integrate grazie a questa nuova feature di Sony

Sony ha pensato ad un’interessante novità per rendere ancor più solida l’integrazione tra la PS5 e gli iPhone con iOS

Nelle scorse ore, Sony ha rilasciato un interessante aggiornamento per la sua app ufficiale PlayStation di iOS. Da anni, il software permette un’integrazione quasi totale tra iPhone e la console di gioco, per garantire ai videogiocatori un’esperienza che sia il più possibile connessa e senza mai rimanere lontani da party, notifiche e così via.

ps5 ios 20220224 cellulari.it
Con l’ultimo aggiornamento dell’app. la PS5 e gli iPhone saranno ancor più interconnessi (screenshot YouTube)

Proprio a tal proposito, si è pensato di inserire un’ottima fetale che andrà a riguardare nello specifico gli screenshot e la condivisone degli stessi tra iOS e PS5. Ora sarà infatti possibile caricarli direttamente in cloud, così da salvarli su un dispositivo o su un altro con alcune veloci azioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> TikTok, stretta sui giovani: le novità per la sicurezza degli adolescenti

PS5 e iOS, i dettagli dell’ultimo aggiornamento

ps5 ios 20220224 cellulari.it
Ecco tutti i dettagli dell’update, con la condivisione di screenshot e acquisizioni direttamente nel cloud (screenshot)

Grazie all’ultimo aggiornamento che Sony ha rilasciato per iOS, la sua applicazione permetterà un’integrazione tra PlayStation ed iPhone mai così efficiente. Sarà possibile infatti condividere in pochi passi gli screenshot della PS5 con i dispositivi collegati, dando la possibilità agli utenti di caricare in automatico schermate e video sull’app mobile. La feature sta venendo rilasciata in maniera graduale e sarà disponibile per tutti nelle prossime settimane. Una volta aver abilitato il tutto, le acquisizioni all’interno dei giochi verranno caricate direttamente sul cloud, compresi i video non 4K.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Samsung, i Galaxy S22 non nascono sotto una buona stella: un altro problema sull’Ultra

I vari contenuti salvati saranno poi scaricabili tramite app per 14 giorni, poi scompariranno. All’interno dell’applicazione stessa, i player avranno inoltre la possibilità di condividere le proprie acquisizioni con gli amici del PlayStation Network. Ma non solo, perché ci sono anche tasti per salvare tutto sul proprio dispositivo o condividere sui social network. E non è richiesta nemmeno la sottoscrizione di un abbonamento al PlayStation Plus. Il consiglio è di controllare subito tramite App Store se avete già a disposizione il nuovo aggiornamento.

Impostazioni privacy