Il Motorola Moto G22 sarà super economico: a rivelarlo un’indiscrezione

Stando a quanto si legge in rete, il nuovo Moto G22 di Motorola sarà uno smartphone economico e accessibile a tutti

Anche Motorola si prepara a lanciare sul mercato il suo primo smartphone dell’anno nuovo. Stiamo parlando del Moto G22, il cui nome in codice al momento dovrebbe essere “Hawaii+”. Sono già spuntati diversi rumors ed indiscrezioni in merito, nonostante non si abbiano ancora notizie in merito ad una possibile data di lancio.

moto g22 20220224 cellulari.it
Spuntano nuove informazioni in merito allo smartphone Motorola Moto G22 (Adobe Stock)

Da quanto si legge in rete, si tratterà di un device entry level e dunque super economico, con una fascia di prezzo accessibile più o meno a tutti. Ma questo non vuol dire che peccherà a livello di specifiche tecniche, che anzi promettono prestazioni di buon livello per il tipo di smartphone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple, save the date: la data più probabile di uscite dell’iPhone pieghevole

Motorola Moto G22, ecco cosa sappiamo

moto g22 20220224 cellulari.it
Dovrebbe trattarsi di un device entry level dalle specifiche tecniche di tutto rispetto, oltre che ad un prezzo super competitivo (Pixabay)

Dalle informazioni emerse, il nuovo Motorola Moto G22 monterà un SoC MediaTek Helio G37 con otto core ARM A53, metà a 2,3 GHz e metà a 1,8 GHz. La GPU dovrebbe invece essere a 680 MHZ, per un chip non potentissimo ma che sicuramente garantirà una buona autonomia della batteria. Per ciò che riguarda la configurazione, invece, ci saranno probabilmente ben 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile grazie allo slot per le micro SD. Lo schermo invece potrebbe essere un LCD da 6,5 pollici con risoluzione 1600 x 720 e refresh rate a 90 Hz. Interessante poi il comparto fotografico, con quattro lenti posteriori: una da 50 MP, un grandangolo da 8MP, macro da 2 MP e un ultimo sensore da 2 MP per la profondità di campo.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> TikTok, stretta sui giovani: le novità per la sicurezza degli adolescenti

Batteria da 5000 mAh, con anche jack per le cuffie 3.5 mm e sensore per le impronte digitali montato nel pulsante di accensione laterale. Secondo quanto si legge online, inoltre, la presentazione potrebbe avvenire tra pochissimi giorni con un prezzo inferiore ai 200 euro.