Primi rumors sull’iPhone 14: nuovo design e scompare anche l’ultima porta

Nonostante l’iPhone 13 sia appena stato lanciato, è già tempo di parlare del 14. Stanno spuntando i primi rumors e sono già molto interessanti

iphone 14
Iniziano a spuntare i primi rumors sui nuovi iPhone 14, in uscita il prossimo anno (Unsplash)

È ufficialmente iniziata l’era degli iPhone 13. Dopo il classico Keynote di metà settembre, Apple ha lanciato sul mercato i nuovi melafonini. E già stanno andando a ruba. I numeri danno ancora una volta ragione al gigante di Cupertino che, grazie all’implementazione di alcune interessanti feature aggiuntive, ha conquistato i consumatori.

Ma è già arrivato il momento di iniziare a parlare di iPhone 14. Nella sua ultima newsletter ‘Power On’, l’esperto Mark Gurman di Bloomberg ha anticipato alcune delle modifiche che Apple ha intenzione di apportare sul nuovo modello del melafonino. Ci sono alcune voci decisamente interessanti, come il design tutto nuovo e la ricarica senza fili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> I prezzi europei di Pixel 6 e Pixel 6 Pro faranno salire l’invidia degli utenti italiani

iPhone 14, ecco i primi rumors sul nuovo melafonino

iPhone 13 prezzo
Tra le novità preannunciate, l’abbandono del notch e l’utilizzo della sola ricarica wireless (AdobeStock)

Iniziano a spuntare i primi rumors sui nuovi iPhone 14. Secondo quanto riferisce Mark Gurman di Bloomberg, la più importante novità sembrerebbe essere la scomparsa definitiva del notch. Ad essa, andranno aggiunte anche la rimozione della tacca superiore che ospita la fotocamera e del Face ID. Una prima importante modifica al design del melafonino dunque, e non è detto che Apple si fermi qui. Dalle parti di Cupertino si lavora anche all’alimentazione senza fili, per ovviare alle richieste dell’Ue di un caricabatterie unico. Già ad inizio mese, l’informatore Jon Prosser aveva affermato di aver visto alcuni render dell’iPhone 14 Pro Max con un design anteriore dov’è presente un singolo cerchio per la fotocamera.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Android 12.1 si avvicina: un leak svela alcune novità decisamente interessanti

Almeno per il momento, dunque, pare che il passaggio alla lente ‘under-screen’ sia da escludere. Ci si domanda soprattutto come farà Apple con il sensore di luce ambientale, il chip a infrarossi e altri sensori presenti di default nel notch. Altre indiscrezioni arrivano dall’affidabile penna di Ming-Chi Kuo. L’analista ha affermato che l’iPhone 14 sarà il primo senza porta di ricarica. In questo modo, Apple aggirerebbe la volontà dell’Ue di utilizzare per tutti i device una porta USB-C standard.