Samsung ha presentato un nuovo smartphone di fascia media dalle specifiche super

Proprio quest’oggi, Samsung ha presentato ufficialmente un nuovo smartphone di fascia media dalle specifiche tecniche super

samsung
Samsung ha presentato ufficialmente un nuovo device di fascia media (Getty Images)

Samsung non si ferma e, in attesa dei nuovi Galaxy S22, quest’oggi ha presentato ufficialmente un nuovo smartphone Android di fascia media: stiamo parlando del Galaxy F42 5G. Dando una rapida occhiata alle specifiche tecniche, si possono notare alcune chicche decisamente molto interessanti e che non è facile trovare in device a questo prezzo.

Molto accattivante il design, con cornici vistose e la presenza di un notch a goccia. Il pannello LCD da 6,6 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento a 90 Hz rende poi il device ancor più bello e funzionale. Al momento, comunque, il gigante coreano ha deciso di riservare il Galaxy F42 5G al solo mercato indiano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, in rampa di lancio una nuova opzione che aumenterà il livello di privacy

Samsung Galaxy F42 5G, tutti i dettagli sul nuovo smartphone

samsung galaxy
Ecco tutti i dettagli sul Galaxy F42 5G (screenshot)

Uno smartphone di fascia media, ma con caratteristiche che ricordano molto i top di gamma. Il nuovo Samsung Galaxy F42 5G appena presentato dal gigante sudcoreano vuole stupire ancora una volta tutti, con moltissimi vantaggi ad un prezzo piuttosto accessibile. A livello di specifiche hardware, il processore è un MediaTek Dimensity 700, al quale sarà affiancata una memoria RAM da 6/8 GB e 128 GB di archiviazione interna. Parlando di comparto fotografico, il Galaxy F42 5G potrà vantare un sensore frontale da 8 MP. Il modulo posteriore sarà invece composto da un sensore principale da 64 MP, uno ultra grandangolare da 5 MP e un sensore macro da 2 MP.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Galaxy Z Fold 3 esplode all’improvviso, ma non c’è alcun caso Galaxy Note 7

Presente ovviamente il supporto alla connettività 5G, con moduli WiFi e Bluetooth. Presente il jack audio classico da 3.5 mm, e stupisce anche l’autonomia della batteria da 5000 mAh e supporto alla ricarica rapida a 15 W. L’OS sarà Android 11, con la personalizzazione One UI 3.1. Come già specificato, almeno per il momento il device sarà disponibile solo in India. Vendite aperte a partire dal 3 ottobre, con un prezzo di lancio pari a circa 210 euro per la versione da 6 GB di RAM e 128 di memoria interna.