Honor ha brevettato uno smartphone avvolgibile con caratteristiche innovative

Honor vuole aggiungersi alla lista delle aziende che si sono lanciate nel settore degli smartphone avvolgibili. Si lavora ad un device con caratteristiche innovative

honor
Honor sta pensando di lanciare sul mercato un nuovo device con display avvolgibile (screenshot)

Da ormai qualche tempo, Honor si è ufficialmente staccata da Huawei e sta lavorando in totale autonomia. Anche e soprattutto grazie al supporto dei servizi Google, l’azienda può ora lavorare ai modelli del futuro e farsi spazio all’interno dell’intricato mercato degli smartphone. 

Nelle ultime ore, il marchio cinese ha depositato un nuovo brevetto in collaborazione con Glory Terminal, altra azienda cinese di proprietà di un fondo d’investimenti. Si parla di uno smartphone avvolgibile con quad camera posteriore. Non sono ancora emersi particolari dettagli, ma potrebbero esserci alcune caratteristiche innovative.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, in rampa di lancio una nuova opzione che aumenterà il livello di privacy

Honor, cosa sappiamo sul nuovo smartphone avvolgibile

honor
Ecco i primi dettagli sul nuovo brevetto appena depositato dall’azienda cinese (screenshot LetsGoDigital)

Al momento si tratta esclusivamente di un brevetto appena depositato, e non è detto che il progetto prenderà forma e diventerà realtà nei prossimi mesi. L’idea di Honor sembra essere quella di lanciarsi nel settore degli smartphone avvolgibili, con device che puntano al futuro con caratteristiche innovative e degne di un top di gamma. L’ultimo brevetto, in realtà, non mostra dettagli veri e propri sulle ipotetiche specifiche tecniche che potrebbero andare a comporre il device. Viene più che altro mostrato il concept, con un display che si avvolge e una quad camera posteriore con le lenti poste in verticale.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> I prezzi europei di Pixel 6 e Pixel 6 Pro faranno salire l’invidia degli utenti italiani

Pare essere un telefono relativamente stretto, con ampio display che copre l’intera parte anteriore, entrambi i lati e la parte superiore. Per aumentare la superficie dello schermo, bisogna estrarla dalla parte posteriore verso quella anteriore. Secondo quanto spiegato da LetsGoDigital, inoltre, pare che – una volta completamente aperto – il display dovrebbe poter vantare ben 11 pollici di dimensione. Si tratta di dati molto più importanti rispetto a tutti gli arrotolatili presenti sul mercato. Ad oggi si parla ancora di progetti in cantiere, e non è detto che vedranno la luce nei prossimi mesi. Non resta che attendere e capire quali sono le intenzioni di Honor.