Poco movimento, ma il cuore è sano: le statistiche sugli italiani raccolte da Fitbit

Come di consueto, anche quest’anno Fitbit ha stilato una classifica delle statistiche relative alla salute dei suoi utenti in tutto il mondo. La posizione degli italiani

fitbit 20220108 cellulari.it
Ecco i dati raccolti da Fitbit a livello globale nel 2021 (Adobe Stock)

Soprattutto negli ultimi anni, c’è stato un vero e proprio boom dei dispositivi Fitbit. Utili per tenere sott’occhio i propri parametri relativi alla salute, sono diventati uno strumento indispensabili per tutti i più attenti ad uno stile di vita sano. Con la conclusione del 2021, l’azienda ha deciso di stilare una sorta di classifica a riguardo.

Sono stati messi a confronto i dati raccolti dagli utenti di tutto il mondo. Stando a quanto si legge, il “giorno più attivo” dell’anno è stato il 14 maggio. In questa data, sono stati compiuti in totale 46 trilioni di passi, con 35 miliardi di chilometri percorsi. Ma come si posizionano gli italiani?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sonos versus Google, si conclude la “lotta sui brevetti”: la decisione dell’ITC

Fitbit, ecco i dati raccolti sugli utenti italiani

fitbit 20220108 cellulari.it
L’Italia primeggia per ciò che riguarda la frequenza cardiaca, ma si muove poco (Adobe Stock)

Stando a quanto raccolto da Fitbit nel corso del 2021, i paesi nei quali sono stati effettuati il numero maggiore di passi sono Hong Kong, Irlanda, Svizzera, Spagna e Svezia. Parlando di ore di sonno, invece, al primo posto troviamo la Finlandia, seguita da Irlanda, Belgio, Olanda e Nuova Zelanda. Interessante la classifica legata alla frequenza cardiaca, dove è proprio l’Italia a primeggiare. Il confronto in questione si basa sulla frequenza cardiaca a riposo, e serve per indicare il livello di forma fisica e di salute cardiovascolare.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Android Auto, quante novità in arrivo: sarà più potente che mai!

Tornando a parlare di sonno, invece, Fitbit ha rilevato che in media si dorme 6,5 ore al giorno. L’orario medio in cui si va a letto sono le 23:18, mentre ci si sveglia solitamente intorno alle 7. Per fornire un quadro più completo, l’azienda ha deciso di assegnare punteggi ai vari paesi in base alla durata del sonno e alle relative fasi. A livello globale, è di 77 punti il totale, ossia un sonno discreto.