PlayStation, disponibile la nuova app per iOS: dove scaricarla

Sony, è finalmente disponibile la nuova app PlayStation su iOS. Ecco tutte le novità e le funzionalità aggiornate del servizio

Continuano i preparativi per il lancio ufficiale della nuova PS5. La next gen delle console è ormai alle porte, e i vari appassionati di tutto il mondo non stanno più nella pelle. Ancora qualche settimana, e sarà finalmente tempo di mettere mano al controller e provare tutte le nuove funzionalità della console targata Sony.

Intanto, proseguono anche i vari lavori per l’integrazione della periferica di gioco con altri dispositivi. Da poco, Sony ha rilasciato ufficialmente la nuova app PlayStation per iOS. Sono tantissime le novità aggiunte, e c’è anche la possibilità di connettersi con la nuova console. Sono poi state riprogettate completamente la grafica, la chat vocale e l’integrazione con il PS Store.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> PlayStation Plus, svelati i titoli gratis di novembre per PS4 e PS5

PlayStation, disponibile l’app per iOS: le novità e dove scaricarla

playstation app ios
Tutte le nuove funzionalità aggiornate del servizio (YouTube)

Finalmente ci siamo. Con l’ormai prossimo arrivo della nuova PlayStation 5, Sony ha rilasciato anche l’app ufficiale per tutti gli utenti di iOS. Tantissime le funzionalità aggiornate e aggiunte ad un servizio che già prima era molto completo e congeniale ai bisogni dell’utenza. Innanzitutto, grazie all’interfaccia utente aggiornata, sarà più facile vedere a cosa gli amici stanno giocando direttamente dalla schermata iniziale. Arriva poi l’integrazione dei messaggi, così da poter parlare con altri players direttamente da smartphone.

Spazio anche alla chat vocale e ai gruppi party, finalmente utilizzabili direttamente dall’app e fino ad un massimo di 15 persone. Grazie all’integrazione col PlayStation Store, poi, sarà possibile effettuare il download in remoto direttamente su PS4 e PS5. Tra le funzionalità per la nuova console, poi, si potranno avviare giochi da remoto, gestire la memoria e accedere rapidamente alla console da iPhone e iPad. Infine, dalla scheda esplora è possibile accede a tutte le notizie ufficiali degli sviluppatori di giochi. Per scaricarla, vi basterà cliccare qui e avviare il download.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> PES 2021 arriva su iPhone e iPad: tutte le novità e dove scaricarlo gratis