PlayStation app, aggiornamento in arrivo: chat vocali e download

playstation plus novembre
In arrivo tantissime esclusive e remake di vecchi titoli

PlayStation app, un grosso aggiornamento in arrivo per tutti coloro che hanno già scaricata la piattaforma sul proprio smartphone.

PlayStation sta per prepararsi ad un salto generazionale importantissimo, che potrebbe per sempre cambiare la compagnia e il corso della storia. Con il lancio di PS5, infatti, si potranno comprendere tante cose. Innanzitutto c’è la lotta a Microsoft e alla sua Xbox Series X. Una console war che quest’anno sembrerebbe essere superata, ma che in realtà assume delle tinte diverse. Dal semplice “vendere più copie” al conflitto tra due ideologie diverse e in netto contrasto tra di loro. Da una parte PS5 che punta forte sulle esclusive e sul vendere i propri videogames a prezzo pieno. Dall’altra Microsoft che con il suo Game Pass regala dozzine di videogames per un abbonamento mensile. Ma prima di tutto questo, Sony sta cercando di portare tutti alla next-gen e per farlo ha programmato anche un importante aggiornamento per l’app Playstation ufficiale.

LEGGI ANCHE —> PlayStation Plus, svelati i titoli gratis di novembre per PS4 e PS5

PlayStation app, aggiornamento in arrivo: chat vocali e download

Attualmente non tutti impazziscono per l’app Playstation. Le persone che non hanno scaricato l’app di Playstation pur avendo una console della casa nipponica sono molte. Troppe, forse, per l’azienda giapponese, che ora punta anche all’interazione su smartphone per aumentare l’idea di una next gen che si approccia al giocatore. L’aggiornamenti dovrebbe avvenire nella prima metà di novembre. Ecco alcune delle novità più importanti che saranno introdotte nell’aggiornamento per l’app ufficiale di PS:

  • Chat vocale e gruppi per i Party. Ora i giocatori potranno creare i party sull’app e usare anche la chat vocale anche su smartphone. Il limite è imposto a massimo 15 persone per party.
  • PlayStation Store integrato in modo nativo e download remoti. Il PS Store sarà integrato in modo diverso e più intuitivo.
  • Nuove funzionalità per PS5. Tramite l’applicazione, si potranno avviare e gestire i giochi per la propria PS5.

Clicca qui per scaricare l’app Playstation per iOS

Clicca qui per scaricare l’app Playstation per Android

LEGGI ANCHE —> ho. Mobile, nuova offerta a 6,99 euro al mese: inclusi minuti, SMS e Giga