Whatsapp rimuove automaticamente i messaggi, nuova funzione in arrivo?

Whatsapp (via Pixabay)
Whatsapp (via Pixabay)

Whatsapp rimuove automaticamente dei messaggi, online stanno arrivando delle segnalazioni di quella che potrebbe essere una nuova funzionalità.

Whatsapp è tra le piattaforme più utilizzate del mondo per quanto riguarda la messagistica istantanea. E’ davvero difficilissimo, se non impossibile, trovare un possessore di smartphone che non ce l’abbia. L’app, infatti, è incredibilmente comoda per quanto concerne la comunicazione e le interazione tra utenti, che sempre più spesso usano internet per scambiarsi informazioni. Con il Covid-19 e la situazione sempre più complessa del virus e dei lockdown, la comunicazione online aumenta e Whatsapp diventa un canale di comunicazione diffuso e privilegiato. Secondo le ultime notizie e alcune segnalazioni che corrono online, ci sarebbero delle nuove funzioni in arrivo per la piattaforma che ha i colori verdi e bianco. Una funzione per l’eliminazione automatica dei messaggi.

LEGGI ANCHE —> Giornali gratis su Telegram, uomo arrestato per violazione del copyright

Whatsapp rimuove automaticamente i messaggi, nuova funzione in arrivo?

Whatsapp messaggio cancellato (screenshot via Reddit)

Tutti sappiamo che Whatsapp, ad un certo punto, elimina i messaggi più vecchi non rendendoli più disponibili. Alcuni utenti online, però, stanno segnalando che alcuni messaggi delle loro vecchie chat restano salvati e altri cancellati. Cliccando su un messaggio cancellato, uno strano messaggio appare: “Questo messaggio è stato inviato mentre i messaggi che sparivano erano disattivati“. Pare quindi che l’applicazione potrebbe cancellare i messaggi vecchi in modo più veloce e continuo rispetto a quello a cui siamo abituati ora.  Inoltre, pare, si possano anche selezionare dei messaggi e non renderli cancellabili, se si analizza il testo dell’errore. Si parla tuttavia di speculazioni e di riflessioni, che hanno bisogno di ulteriori conferme ufficiali da parte di Whatsapp. Come sempre vi terremo aggiornati appena ci sarà un aggiornamento importante. Soltanto il tempo potrà dirci se, ancora una volta, ci sarà un aggiornamento importante per Whatsapp

LEGGI ANCHE —> Microsoft vs Amazon: l’obiettivo sono i satelliti per il cloud computing