PlayStation 5 contro Xbox X: un sondaggio dimostra la preferita dagli utenti

ps5
L'incredibile scoperta di DDAY.it (screenshot)

PlayStation 5 e la battaglia contro Xbox X si fa ancora più interessante. Recenti statistiche rivelano quale delle due è preferita dagli utenti di tutto il mondo

Il nuovo mondo dell’intrattenimento ludico da console sta per vedere uno degli eventi più attesi degli ultimi periodi. Si tratta di PlayStation 5 e Xbox X, le eterne rivali che si danno battaglia per chi possa conquistare il podio.

Giorni, mesi ed un’intero anno tra indiscrezioni e rumors hanno plasmato l’alone di mistero attorno alle due console fino alla loro presentazione mondiale. Ora è il momento di cercare quei titoli che le rendono uniche e mitiche nel tempo come i modelli precedenti hanno fatto in tutti questi anni.

Nel frattempo, dei dati sono stati condivisi e stanno ad indicare quale delle due è preferita dagli utenti e quale di meno. Pertanto quale è la decisone approssimativa delle nuove piattaforme targate Sony e Microsoft.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> PlayStation Plus, Sony svela il primo gioco scaricabile gratis su PS5

PlayStation 5, la sfida contro l’Xbox X secondo gli appassionati

PlayStation 5
PlayStation 5 vs Xbox X (pixabay)

Secondo i dati rilevati da un sondaggio di Game Informer sono stati condivisi i risultati in base all’opinione di 8.627 players. I giocatori presi in esame sono stati per il 44,8% utenti di PS4, quelli di Xbox One per un 13,7% ed invece il 37,9% posseggono entrambi i sistemi.

Il risultato ha evidenziato un interessamento per il 71% del totale predisposto verso PS5 rispetto Xbox X. Inoltre anche a livello estetico la nuova Sony attrae il 69,2% del campione esaminato, considerando anche di alto valore la retrocompatibilità per un totale dell’80%.

Si sono espressi anche riguardo le esclusive dei titoli ed un 57,6% ha confessato di ritenerle di fondamentale interesse. Nonostante i numeri sopra elencati gli appassionati si sono espressi nell’acquisto delle console per un 56% verso PS5, il 15% per Xbox X e circa il 23,5% ha confessato di volerle acquistare entrambe. Infine solo il 5,5% non è interessato all’acquisto.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Xbox su iPhone e iPad, da oggi è possibile: ecco cosa bisogna fare