PlayStation Plus, Sony svela il primo gioco scaricabile gratis su PS5

playstation plus novembre
Playstation Plus, svelati i giochi gratis di novembre

PS5 è sempre più vicina al lancio. Intanto, Sony ha annunciato ufficialmente il primo gioco che sarà disponibile gratis con PlayStation Plus

Cresce e si fa sempre più spasmodica l’attesa degli utenti per la PS5. La nuova console next gen è ormai prossima al lancio, e presto sarà finalmente possibile avere tra le mani il nuovo gioiellino targato Sony. Solamente qualche giorno fa, è arrivata però la prima brutta notizia.

Destructions All-Stars, che sarebbe dovuto essere uno dei titoli di lancio della PS5, è stato posticipato ai prossimi mesi. La scelta, spiegata dagli sviluppatori, è arrivata in seguito ad una volontà di rendere il videogioco più rifinito e pronto a stupire. Sony ha però deciso di farsi perdonare, dando una fantastica notizia a tutti coloro che sottoscriveranno un abbonamento col PlayStation Plus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> PES 2021 arriva su iPhone e iPad: tutte le novità e dove scaricarlo gratis

PlayStation Plus, svelato il primo gioco gratis: sarà Destructions All-Stars

playstation plus
Sarà Destruction All-Stars, disponibile in download da febbraio (YouTube)

A poche settimane dal lancio ufficiale della PS5 sul mercato, Sony non vuole lasciare nulla al caso. La campagna marketing in corso vuole far avvicinare un numero sempre più alto di utenti, in modo da vincere l’ennesima battaglia con Xbox. Come già spiegato, la prima brutta notizia è che Destructions All-Stars non uscirà al lancio. Per farsi perdonare, però, il colosso giapponese ha svelato poco fa che il nuovo titolo sarà disponibile gratuitamente per tutti gli utenti di PlayStation Plus, probabilmente dal prossimo febbraio 2021. Si tratterà quindi del primo gioco (di quelli annunciati) scaricabile gratis per next gen.

Ricordiamo inoltre che, per tutti gli abbonati al servizio premium, già dal lancio della nuova console sarà possibile accedere ad una raccolta di ben 18 giochi dell’ormai old gen. Grazie alla retrocompatibilità, tutti i videogiochi presenti sulla PlayStation Plus Collection saranno fruibili. Tra questi, ci sono The Last of Us Remastered, Days Gone, Persona 5 e molti altri.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Fortnite contro Apple, Epic continua gli attacchi alla compagnia