Xbox su iPhone e iPad, da oggi è possibile: ecco cosa bisogna fare

xbox game pass
Xbox Game Pass, tutti i nuovi titoli di novembre (Adobe Stock)

Da oggi, è possibile giocare all’Xbox anche da iPhone e iPad. Il tutto grazie all’ultima versione dell’app rilasciata nelle scorse ore

In attesa delle nuove Xbox Series X ed S, Microsoft rende il servizio delle console old gen ancor più completo e variegato. Da qualche ora, l’app ufficiale per iOS è stata aggiornata ad una versione successiva, che ha una nuova chicca decisamente interessante.

Sarà possibile giocare all’Xbox da iPhone e iPad tramite la funzione di streaming. La novità, disponibile già nella versione beta, è ora attiva per tutti gli utenti che sono in possesso di una console Microsoft. Basterà aprire l’app aggiornata, configurare la console e poter quindi giocare in streaming remoto, sfruttando persino il controller originale in dotazione. Tra le tante funzioni, la possibilità di chattare, visualizzare e condividere clip con altri utenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Instagram, nuove funzionalità pronte per la piattaforma

Xbox su iPhone e iPad: come funziona il nuovo aggiornamento

xbox iPhone iPad
Le novità dell’ultimo aggiornamento (Adobe Stock)

Nulla di più semplice. Vi basterà aggiornare l’app di Xbox per iOS alla nuova versione e, in pochi minuti, potrete configurare la vostra console Microsoft su iPhone e iPad. Per giocare in streaming remoto dai dispositivi Apple, vi basterà avere una connessione WiFi a 5 GHz o, in alternativa, una LTE/5G con velocità minima di 10 Mb/s. Non esiste alcun limite per quanto riguarda i giochi da poter sfruttare anche su mobile: tutti i titoli installati saranno disponibili in remoto.

Diversamente dal servizio xCloud di Microsoft – non ancora disponibile sui dispositivi Apple – la funzione streaming Xbox non consente di giocare ai titoli dal server Microsoft, ma richiede la connessione con la console. È possibile giocare da iPhone e iPad anche fuori casa, purché la console sia accesa e connessa.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Xiaomi sorprende tutti, la testimonial è Diletta Leotta – FOTO