Playstation 5 smontata, nuova presa e tante novità – VIDEO

Playstation 5 smontata e analizzata davanti ai nostri occhi nel video teardown ufficiale di Sony. Ecco cosa c’è dentro la console.

Manca veramente pochissimo all’esordio sul mercato della prossima generazione di console per il gaming, ovvero Playstation 5 per Sony e Xbox Series X e Xbox Series S per Microsoft. In particolare la console di Sony continua ad essere, secondo le proiezioni che vengono condivise continuamente e da diverse fonti, ancora una volta la favorita per quanto concerne le vendite. Sempre più persone, infatti, affermano che hanno già o che si appresteranno a prenotare la console giapponese, vogliosi di continuare a giocare al parco titoli e alle esclusive targate Sony. La casa giapponese ha da poco pubblicato un video ufficiale sul proprio account in cui un ingegnere smonta, pezzo dopo pezzo, la propria console, consentendoci di guardare dall’interno a cosa hanno lavorato negli ultimi anni.

LEGGI ANCHE —> PlayStation Plus verso l’aumento di prezzo? Sony cambia il regolamento

Playstation 5 smontata, nuova presa e tante novità – VIDEO

La Playstation 5 si conferma sempre di più una grande console, non solo per le caratteristiche ma anche per le misure. Come si vede, le due alette bianche della scocca possono essere facilmente smontante, aumentando le possibilità di eventuali personalizzazioni in futuro. Il sistema delle ventole è completamente rimodernato, come il fatto di avere una Type-C come presa esterna. A molti non è piaciuta la complessità del montaggio e dello smontaggio della base per posizionare la console da orizzontale a verticale e viceversa. Interessante anche lo slot di memoria per eventuali ampliamenti futuri, che non è all’esterno ma tramite uno spazio interno, raggiungibile smontando in parte la console. Insomma, tante cose interessanti e senza dubbio materiale per futuri dibatti sulla Playstation 5, che viene messa completamente a nudo davanti la telecamera, con tanto di cacciaviti.

LEGGI ANCHE —>  Playstation Plus, i giochi di ottobre: NFS e Vampyr