PlayStation Plus verso l’aumento di prezzo? Sony cambia il regolamento

playstation plus ottobre
Playstation Plus

PlayStation Plus verso il rincaro? Le voci sono sempre più forti e le modifiche ai termini fatta da Sony spinge a questa conclusione.

 

Il Playstation Plus è uno degli abbonamenti più sottoscritti e contemporaneamente più dibattuti di questi tempi. La sottoscrizione, che è partita anni fa con PS3 per spingere gli utenti ad aumentare la propria libreria di videogames con giochi regalati ogni mese ad un prezzo bassissimo, si è evoluto con PS4. In molti, però, sostengono che sia stata un’evoluzione in peggio, dato che è diventato indispensabile per giocare online in multiplayer, cosa che prima era gratis. Anni dopo, poi, c’è stato un altro taglio, con i titoli offerti che sono passati da 5 ad appena due. Il prezzo però non ha subito variazione o tagli malgrado l’offerta parecchio più ridotta, continuando ad attestarsi sui 59,99 euro annuali per i 12 mesi coperti. Almeno fino ad ora. Perché pare proprio che Sony stia preparando il terreno per un possibile rincaro del prezzo del suo abbonamento di punta e non solo.

LEGGI ANCHE —>  Playstation Plus, i giochi di ottobre: NFS e Vampyr

PlayStation Plus verso l’aumento di prezzo? Sony cambia il regolamento

Secondo quanto viene riportato su Reddit, Sony sta inviando a tutti gli utenti in Europa un avviso sulla variazione di alcuni termini e condizioni. Tra queste spiccano le condizioni per quanto concerne l’abbonamento del PlayStation Plus e di PlayStation Now, altro abbonamento per avere diversi giochi ogni mese. Nella notifica inviata dalla casa nipponica, si legge che da ora in poi si terrà in considerazione una regola in caso di variazione dei prezzi degli abbonamenti, con un avviso ai clienti di 60 giorni prima della variazione effettiva ai due abbonamenti offerti da Sony. In molti credono che questo nuovo regolamento sia il preludio ad un rincaro dei prezzi per il Playstation Plus e il Playstation NOW. Solo il tempo ci dirà se queste preoccupazioni sono fondate o se si tratti soltanto di normative da rispettare per le leggi europee.

LEGGI ANCHE —> PlayStation 5, schermata di accensione online – VIDEO