Pixel 5a vs Pixel 6, tutte le differenze in poco più di un minuto – VIDEO

Google realizza un breve video per spiegare tutte le differenze (e i punti in comune) tra Pixel 5a e Pixel 6, i due nuovi smartphone Android di Big G

Pixel 5a vs Pixel 6 differenze Google
Pixel 5a vs Pixel 6, il confronto diretto nel nuovo video Made By Google su YouTube (Unsplash)

Google ha rinnovato le sue strategie per il settore degli smartphone, a conferma dell’intenzione di voler far sul serio in un segmento sempre più centrale per i maggiori produttori dell’industria tecnologica. Il colosso di Mountain View non ha soltanto presentato l’alter-ego degli iPhone di Apple (vale a dire Pixel 6 Pro), ma ha anche strizzato l’occhio al mercato dei dispositivi di fascia media, rilasciando due device agli antipodi ma sorretti da un unico filo conduttore: regalare ai possessori la migliore esperienza d’uso, a fronte di un perfetto bilanciamento tra hardware e software.

Pixel 5a e Pixel 6 sono due smartphone Android molto diversi: il primo prende il meglio del Pixel 4a 5G (da noi recensito lo scorso gennaio) migliorandolo grazie all’aggiunta della resistenza all’acqua e a una batteria ancora più capiente; il secondo può invece fregiarsi di prestazioni avanzate grazie alla spinta del SoC proprietario Google Tensor, un design più curato e una fotocamera potente.

Ma quale scegliere? Fermo restando che la disponibilità di ambedue i terminali è ancora relegata a certi mercati (Pixel 5a rappresenta ad oggi un’esclusiva del territorio americano, mentre Pixel 6 approderà in Italia soltanto l’anno prossimo), Google ha voluto realizzare un video per rispondere alle perplessità dei consumatori.

LEGGI ANCHE >>> NOW Smart Stick in super offerta su Amazon con 3 mesi di abbonamento incluso

Pixel 5a vs Pixel 6, il confronto targato Google

Il filmato, che riportiamo sopra, ha una durata di poco più di un minuto ed evidenzia le differenze Pixel 5a vs Pixel 6 e i punti in comune: nel novero di quest’ultimi figura soprattutto il supporto alla connettività 5G, la batteria capiente e la funzionalità Call Screen. E le differenze? Il modello più economico può fregiarsi dell’irriducibile presenza del jack audio e di una scheda tecnica equilibratissima, mentre il secondo garantirà prestazioni avanzate e una fotocamera nuova di zecca.

LEGGI ANCHE >>> Bug Gmail su Android 12: Google corre finalmente ai ripari con l’ultimo aggiornamento

Una scelta scontata se si guarda alla scheda tecnica di Pixel 6 ma che potrebbe esser rimessa in discussione dal prezzo di listino, ago di bilancia senz’altro decisivo nella decisione finale dei consumatori.