Huawei P50 Pro è pronto ad allargare gli orizzonti: le ultime notizie sulla data di uscita

Ancora notizie sull’uscita di Huawei P50 Pro in versione internazionale. Le ultime conferme provenienti dalla società cinese accrescono l’hype dei fan Huawei

Huawei P50 Pro uscita Italia
La versione globale di Huawei P50 Pro è sempre più vicina (Screenshot YouTube)

Huawei P50 Pro non sarà un’esclusiva del solo mercato cinese. Presentato a fine luglio con il motore battente di HarmonyOS, il sodalizio di Shenzhen ha finora deciso di giocare in “casa”, relegando la commercializzazione del suo miglior smartphone top di punta al solo territorio della Cina. Un’esclusiva destinata tuttavia a cadere, come dimostrano alcune recenti indiscrezioni pronte a scaldare i cuori dei fan Huawei.

Secondo quanto riportato infatti in rete, il gigante cinese ha già in programma di estendere la disponibilità di Huawei P50 Pro ad altri mercati: si partirà a strettissimo giro di posta con diversi altri mercati asiatici, tra cui le Filippine e la Malesia, per poi approdare forse anche nel Vecchio Continente. Una manovra destinata a inverarsi durante il corso del 2022.

La disponibilità internazionale del nuovo smartphone Huawei top di gamma costituirebbe insomma un passaggio importante  in vista del possibile esordio in Italia, in attesa di notizie e comunicazioni ufficiali relative al nostro territorio.

LEGGI ANCHE >>> Apple ha un grimaldello: un iPhone che apre le porte delle camere d’albergo

Huawei P50 Pro, la scheda tecnica

Huawei P50 Pro uscita Italia
Huawei P50 Pro Global sarà animato dal processore Snapdragon 888 4G (Screenshot YouTube)

Huawei P50 Pro non subirà ovviamente modifiche rispetto ad una scheda tecnica che punta a coniugare prestazioni e solita certosina attenzione al comparto fotografico. Lo smartphone sarà animato dal processore Snapdragon 888 in versione 4G e farà sfoggio di un display OLED da 6,6 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sotto il “cofano” troverà posto una batteria da 4.360 mAh con supporto alla ricarica rapida cablata da 66W e wireless da 50W, oltre che una potente fotocamera principale da 50 megapixel in grado di assicurare ottimi scatti in qualsiasi condizione di illuminazione, come da tradizione Huawei.

LEGGI ANCHE >>> Galaxy Tab S8 Ultra, il prezzo sarà l’arma in più per battere iPad Pro?

Restiamo in attesa di ulteriori notizie sull’uscita di Huawei P50 Pro in Italia e, di riflesso, su aspetti tutt’altro che secondari in punto di commercializzazione, come ad esempio il possibile prezzo di vendita. Volendo fare un paragone, il flagship animato dal sistema operativo HarmonyOS 2.0 è venduto in Cina a un listino vicino agli 800 dollari.