Galaxy Tab S8 Ultra, il prezzo sarà l’arma in più per battere iPad Pro?

Trapela in rete il possibile prezzo di Galaxy Tab S8 Ultra, un concentrato di potenza e completezza per quello che sarà giocoforza il miglior tablet Samsung di sempre

Galaxy Tab S8 Ultra prezzo
Samsung cala il jolly sui suoi prossimi tablet Android di fascia alta (AdobeStock)

Le strategie di Samsung di inizio 2022 ruoteranno attorno a due binari paralleli. Accanto agli smartphone, con Galaxy S21 FE e Galaxy S22 ormai in rampa di lancio, troverà spazio anche il settore dei tablet Android di fascia alta, per il quale il gigante di Seoul sembra avere già le idee chiarissime.

L’avvicinamento all’iPad Pro di Apple si materializzerà, infatti, attraverso l’esordio commerciale di un dispositivo unico nel suo genere: Galaxy Tab S8 Ultra. Alla stregua dei portabandiera della linea Galaxy S, anche i tablet Samsung saranno dunque rappresentati da un modello “Ultra” che, nell’immaginario dello stesso sodalizio, costituirà un ponte tra la frontiera mobile e quella dei notebook.

In particolare, saranno tre le caratteristiche univoche del dispositivo: il generoso display da 14,6 pollici (dimensione mai toccata finora da nessun tablet in commercio), le specifiche tecniche altissime (con la presenza dello Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm, lo stesso processore di OnePlus 10, Xiaomi 12 e del già annunciato Moto 30X Edge) e una ottimizzazione software pensata soprattutto per la produttività, soppesando le classiche lacune dei tablet con una suite di applicazioni e di funzionalità decisamente avanzate.

LEGGI ANCHE >>> Allarme internet, una grande falla può lanciare campo libero per gli hacker

Prezzo Galaxy Tab S8 Ultra, le ipotesi sul banco

In tutto questo, acquista un peso specifico preponderante il possibile prezzo di Galaxy Tab S8 Ultra, evidentemente spartiacque per dar battaglia al rivale tablet di Apple. Secondo le ultime indiscrezioni riportate su Twitter, il listino di vendita del nuovo “gioiello” griffato Samsung (che potrebbe debuttare contestualmente all’uscita di Galaxy S21 FE a gennaio, oppure a febbraio insieme alla serie Galaxy S22) sarà più abbordabile del previsto: tradotto in dati numerici, si parlerebbe di un range tra i 1.178 dollari e i 1.414 dollari, a seconda della variante e della presenza o meno della connettività 5G. Cifre certamente importanti, seppur in ribasso rispetto ai precedenti rumors, che avevano fissato in 1.300 dollari il prezzo di partenza della variante Ultra.

LEGGI ANCHE >>> Samsung, ritorno al futuro: il Galaxy S22 potrebbe non chiamarsi così

Ci troviamo comunque di fronte a quello che sarà giocoforza il miglior tablet Samsung in commercio, a fronte di una completezza hardware (dovrebbero trovare posto fino a 12 gigabyte di RAM e 512GB di storage, insieme al supporto ad una tastiera esterna) e software.