Oppo Find X3, attesa finita: svelata la data di presentazione

La serie Oppo Find X3 verrà presentata in Cina durante il corso di un evento programmato per l’11 marzo. Tre o quattro gli smartphone attesi al debutto.

serie Oppo Find X3
Oppo (AdobeStock)

La nuova gamma Oppo Find X3 verrà presentata ufficialmente durante il corso di un apposito evento stampa calendarizzato per la giornata dell’11 marzo. Lo rivela lo stesso sodalizio di Dongguan, che nelle ultime ore ha divulgato a mezzo Weibo (il social network cinese equivalente a Facebook, ndr) una immagine teaser che mette in bella mostra la data di lancio dei rinnovati smartphone di Oppo.

Le notizie ufficiali si fermano soltanto alle strategie commerciali abbozzate dal sodalizio di Tony Chen, ma la macchina dei rumors avviata da ormai qualche settimana ci permette di anticipare un quadro generale su ciò che vedremo il prossimo 11 marzo. In particolare, l’evento stampa sarà incentrato unicamente sugli smartphone e in tal senso saranno tre o quattro i prodotti in predicato di fare il loro ingresso sul mercato: le certezze sono rappresentate da Oppo Find X3 e dalle varianti sugellate dalle etichette “Pro” e “Neo” – rispettivamente pronte a rimpinguare il segmento di fascia altissima e medio-alta dei dispositivi mobili – mentre più sfumato appare il quadro attorno all’esistenza di un economico Find X3 Lite.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lotteria degli Scontrini vicina al via: attenzione ad un dettaglio

Oppo Find X3 sarà alimentato dallo Snapdragon 870

Oppo Find X3 data presentazione
Il teaser su Oppo Find X3 (Fonte: Weibo)

Il modello d’ingresso sarà caratterizzato dallo Snapdragon 870, “nuovo” chipset di Qualcomm strutturato secondo i paradigmi del rodato Snapdragon 865 già presente sul vecchio Find X2 Pro (peraltro oggetto di interessanti scontistiche su MediaWorld), mentre Oppo Find X3 Pro farà sfoggio dell’ultimo processore Snapdragon 888, lo stesso già presente sul rivale Xiaomi Mi 11 e sulle versioni americane della serie Galaxy S21.

Oppo dovrebbe insomma seguire a stretto giro le strategie di OnePlus, stante la duplice affinità legata al numero di smartphone attesi e, soprattutto, all’arco temporale scelto da ambedue i produttori per ufficializzare in pompa magna i primi modelli del 2021. Come vedremo infatti meglio in un prossimo articolo, la serie OnePlus 9 e il primo smartwatch OnePlus con a bordo WearOS saranno presentati attorno alla metà del mese di marzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi Mi 11 Lite, ultimi rumors: SoC e display fiori all’occhiello

Ancora sconosciute informazioni meramente commerciali, come la disponibilità effettiva sul mercato e i prezzi di listino. In ogni caso, il debutto in Italia della nuova gamma Oppo Find X3 non è in discussione.