Oppo pensa in grande: concept di un modello che si piega in tre – VIDEO

Oppo vuole stupire tutti, e sta pensando ad alcuni concept unici e mai visti prima sul mercato. Tra le ipotesi, uno smartphone che si piega in tre

Al giorno d’oggi, sono diversi i marchi hi tech che lanciano sul mercato smartphone top di gamma e che hanno caratteristiche spesso uniche ed esclusive. Oltre ai grandi colossi come Apple e Samsung, negli ultimi anni anche altre realtà come Xiaomi, Huawei e Oppo si sono guadagnate una posizione importante in questo universo, grazie a prodotti che stanno attirando sempre più pubblico.

Oppo è tra le aziende che più vuole puntare all’innovazione per stupire tutti. Pare che, nelle sue strategie per il prossimo anno, ci sia la volontà di puntare sul “foldable“. Dopo aver già presentato un concept nel corso dello scorso INNO DAY 2020, sta girando ora in rete un nuovo prototipo di smartphone che si piega in tre parti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone 13 uscirà in ritardo? La rivelazione di Ming-Chi Kuo

Oppo, concept di uno smartphone pieghevole: i dettagli

oppo concept
Ecco come potrebbe essere il device (YouTube)

Tra le principali novità in arrivo nel 2021, potrebbe esserci anche uno smartphone pieghevole di Oppo. Non uno qualunque e magari già visto da altre parti, ma un device capace di piegarsi in ben tre parti. Questo telefono scorrevole avrebbe un display che può essere piegato, così da offrire flessibilità all’utente. Sarebbe così possibile modificarne la forma in base alle proprie esigenze del momento. Inoltre, pare che l’azienda cinese possa fornire il device anche di un pennino intelligente, estraibile direttamente dalla scocca dello smartphone.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Xiaomi Mi 11 pronto al debutto, anticipati i tempi per il top di gamma cinese

Quando chiuso, il display del prototipo non supera 1,5″ di dimensione. Con un primo scorrimento, si passa a 3,15″ mentre la sua “forma finale” è da ben 7 pollici. Presentati anche una gamma di dispositivi audio diversi che potrebbero uscire proprio in concomitanza di questo nuovo modello pieghevole in tre parti.