LG lancia i modelli Rollable, Rainbow e Q83: quando dovrebbero uscire

Sarà un grande 2021 per LG, pronta a lanciare i modelli Rollable, Rainbow e Q83. Ecco tutte le novità a riguardo

LG è pronta a tornare prepotentemente sul mercato degli smartphone. Negli ultimi anni, l’azienda si è fatta da parte lasciando a grandi colossi come Huawei, Xiaomi e Oppo di emergere. L’attesa però sembra finita, e il 2021 potrebbe rappresentare un anno di svolta per l’azienda. Pare infatti che nel corso dei prossimi 12 mesi vedranno la luce alcuni modelli rivoluzionari, come il Rollable, il Rainbow e il Q83.

Si tratta di device innovativi e arrotolabili, i principali trend del prossimo anno. Il suo telefono di punta – tra quelli appena elencati – è sicuramente l’LG Rainbow, che uscirà nel marzo del 2021. Nello stesso periodo, però, ci si aspetta anche il lancio di LG Q83, device più economico della serie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi Mi 11 pronto al debutto, anticipati i tempi per il top di gamma cinese

LG Rollable, Rainbow e Q83: cosa si sa

lg rollable
Tutte le novità dell’azienda (Adobe Stock)

Aspettiamoci alcuni modelli top di gamma da parte di LG per l’anno che verrà. Si dovrebbe partire col Rainbow nel marzo del 2021 e col Q83, in uscita quasi sicuramente nel primo semestre. Ma l’attesa sale anche per LG Rollable, il secondo prodotto che fa parte di una divisione all’interno della compagnia chiamata Explorer Project. Questa ha il compito di progettare device rivoluzionari per il mercato globale. Il Rollable dovrebbe avere un display da 6,8 pollici, allungabile fino a 7,4. Già entro la fine di dicembre, si dovrebbe partire con i primi test ufficiali.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Honor V40 e ricarica rapida, i 66W sono vicini

Stando a quanto riferisce un rapporto di KoreaITNews, pare che il vantaggio principale di questo ultimo modello sia la sua sottigliezza e il poco peso specifico rispetto ai principali competitor, che sono sì foldable ma spesso troppo ingombranti.