Premiato l’operatore con la rete mobile più veloce: vittoria schiacciante

Ancora una volta, c’è un operatore telefonico che in Italia offre la rete mobile più veloce. Vittoria schiacciante sulla concorrenza

rete mobile più veloce
Rete mobile più veloce, c’è un operatore che domina sulla concorrenza (Adobe Stock)

Soprattutto con l’arrivo dell’estate, diventa fondamentale trovare la miglior offerta per ciò che riguarda la rete mobile. Lontani da casa non c’è il caro WiFi a coprirci le spalle, e serve dunque una promozione in grado di garantire tanti Giga e una copertura sufficiente (a prezzi non troppo elevati).

In questo senso, Ookla ha deciso di venire in aiuto ai consumatori stilando una classifica relativa alle migliori prestazioni nel primo semestre da parte dei principali provider che operano in Italia. Prese in considerazione le medie sia in download che in upload, con risultati abbastanza netti. C’è un operatore telefonico in particolare che ha sbaragliato la concorrenza e che si conferma il migliore in assoluto. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stop al telemarketing aggressivo, in arrivo regolamentazioni più ferree per le aziende

Rete mobile più veloce, primeggia WindTre: i dati lo confermano

rete mobile più veloce
I dati registrati da Ookla nel primo semestre del 2021 (screenshot)

È ancora una volta WindTre l’operatore telefonico che in Italia è in grado di offrire le migliori prestazioni per ciò che riguarda la rete mobile. Il servizio garantito dal provider è il più veloce, come confermato da Ookla con alcuni dati utili. Nello specifico, il risultato medio in download della compagnia è di 37,11 Mbps in download e di 10,59 Mbps in upload, con uno Speed Score totale pari a 50,24. Rispetto al precedente punteggio, c’è stato un incremento di oltre tre punti. Un risultato fantastico, che gli è valso il prestigioso Speedtest Award di Ookla.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Facebook, spese da capogiro per la sicurezza di Zuckerberg

Come specificato dalla società di analisi, le misurazioni sono state ricavate grazie ai test svolti dai clienti con l’app Speedtest. In totale sono 1.467.673 i rilevamenti effettuati tra gennaio e giugno 2021 su dispositivi iOS e Android.Questo riconoscimento da parte di Ookla non fa altro che confermare l’impegno da parte di WindTre nel potenziare la rete. La nostra infrastruttura tecnologica è l’asset più importante: negli ultimi anni abbiamo investito 6 miliardi di euro. Vogliamo continuare su questa strada, con l’obiettivo di fornire ai nostri clienti un servizio sempre più evoluto e di qualità” ha commentato il Brand&B2C Marketing Director di WindTre Tommaso Vitali.