OnePlus 9 Pro non è più un mistero: arrivano anche le immagini

Appare in rete un render che svela l’aspetto estetico di OnePlus 9 Pro, confermando per converso l’esistenza della collaborazione con la specializzata Hasselblad. La nuova gamma di smarphone OnePlus arriverà a marzo.

OnePlus 9 Pro render
Un primo render di OnePlus 9 Pro (Fonte: Twitter Bengeskin)

OnePlus 9 Pro arriverà a marzo con l’annessa variante tradizionale, ma a giudicare dalle continue indiscrezioni rimbalzate in rete, la presentazione ufficiale pare essere più un aspetto formale che sostanziale. Come ormai da prassi, il mese precedente al lancio dei nuovi smartphone OnePlus rappresenta infatti una occasione propizia per avere un quadro chiaro e definito sulle peculiarità distintive dei rinnovati modelli, e in tal senso i dispositivi attesi in questo 2021 non sembrano discostarsi troppo da un simile adagio.

E così, dopo aver confermato nei giorni scorsi l’esistenza di una importante patnership con la specializzata Hasselblad, l’attenzione della rete si sposta adesso attorno all’aspetto estetico di OnePlus 9 Pro. L’ultimo render svelato su Twitter offre infatti uno sguardo più attento sul design, ad incominciare dalla parte frontale: sulla falsariga del modello di scorsa generazione, il nuovo smartphone OnePlus sarà leggermente curvato ai bordi e farà sfoggio di un singolo foro – necessario per ospitare la fotocamera dedicata ai selfie – posizionato nell’angolo in alto a sinistra.

Sul retro, emblematico è invece il cambiamento di estetica del modulo fotografico, contornato da due sensori di ingenti dimensioni – una di questi sarà quello principale, mentre l’altro fungerà da obiettivo ultra-grandangolare – e dall’iconica scritta Hasselblad; chiudono il cerchio ulteriori due sensori, di cui uno di tipo zoom, e l’immancabile flash LED. Al di là del mero dato numerico, quel che è importante rimarcare è la presenza del logo Hasselblad, pronto a suggellare i miglioramenti – a questo punto sostanziali – al comparto fotografico, da sempre uno dei punti deboli (o comunque non all’altezza delle restanti specifiche da assoluto primato) dei vecchi smartphone OnePlus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Facebook Messenger migliora la sicurezza dell’app: le nuove funzioni

Almeno due gli smartphone OnePlus attesi a marzo

OnePlus 9 Pro
Logo OnePlus (AdobeStock)

La nuova gamma OnePlus 9 arriverà almeno in due versioni, di cui una per l’appunto contornata dal suffisso “Pro”: a far da trait d’union dovrebbe essere il processore Snapdragon 888 di Qualcomm, chipset octa-core già presente, tra gli altri, sul rivale Xiaomi Mi 11. Il modello più completo sarà l’unico ad offrire uno schermo qualitativamente superiore, oltre che più gigabyte di memoria RAM e spazio di archiviazione interno, senza tralasciare gli importanti miglioramenti dedicati al comparto fotografico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Allo studio un vaccino che proteggerebbe da tutti i ceppi di coronavirus

La presentazione ufficiale di OnePlus 9 e 9 Pro dovrebbe avvenire ad inizio marzo, mentre non sono ancora noti i possibili prezzi di vendita. Precedenti rumors hanno altresì posto l’accento su una terza variante più economica – OnePlus 9E o Lite – sebbene relegata soltanto ad alcuni mercati, segnatamente quello indiano e cinese.